"L'invidia fa male"
vi riporto (pari pari) l'articolo che lo Zio Linus ha scritto sullo Zoo e Max Laudadio...e le allusioni che fa sul fatto che noi siamo a Striscia e Max è a 105...e il fatto che 105 stia guadagnando ascolti e R.Deejay no...
Linus...è una ruota che gira...non prendertela!!
E' ARRIVATA LA PAGELLA Se è vero che gli esami non finiscono mai, la radio ha anche la pagella ogni tre mesi. Con gli stessi stress collegati, la paura di non aver fatto abbastanza, l'ansia del "quando escono i voti", tutte sensazioni che uno sperava di essersi lasciato alle spalle e invece... Quella nuova è arrivata giovedì scorso, erano i giorni del funerale del Papa e non ci sembrava il momento per mettersi a urlare e vantarsi. Ora che la vita, radiofonica e non, è tornata alla normalità, possiamo gonfiare il petto e chiedere il motorino. Come vedete dalla tabella che pubblichiamo, Radio Deejay è in assoluto la più ascoltata sulla settimana e Radio 1, che una volta ci sopravanzava di due o tre milioni di ascoltatori, dista ormai poche centinaia di migliaia sul giorno medio. Sono dati eccezionali anche perché non occasionali, è una striscia che dura e cresce ormai da cinque anni. Fantastico. Solo una piccola puntualizzazione per quelli più attenti e curiosi. Nei mesi scorsi l’inviato di un noto programma televisivo ha realizzato una serie di scoop su presunte anomalie nella rilevazione dei dati di ascolto radiofonici. Gli ascoltatori di Deejay erano sempre gli stessi quindi la cosa più di tanto non ci toccava, faceva solo sorridere che quelli di un’altra radio di colpo diventassero il doppio. Casualmente, tre mesi dopo, il dj della radio che usciva vincitrice da questi servizi lavora per questo programma e, pazzesco, l’inviato della trasmissione ora fa il dj in quella radio. Che roba... Linus
Ma che persone fini ed educate che siete, per fortuna non ho mai ascoltato lo zoo!!!
Scritto da: Diabolik | 13/04/05 a 13:30
oh,branco di transessuali con l'invidia del pene....ma se dovete infamare Linus fatelo sul sito di RadioDeeGay,non qui. Mazzoli è pelato ,W Leone e quella gran passera di sua figlia
Scritto da: Frank Mezzaminchia | 13/04/05 a 14:14
La cosa assurda (tra le tante) è che non è possibile che al giorno d'oggi sia la radio che la televisione sia piena (se non satura) di cazzate! Possibile che non c'è più neanche una cazzo di società che lavora come dovrebbe?!?!
Una società che dovrebbe essere super-partes, e fornire un certo servizio imparziale, a quanto pare pende (se non cade del tutto) dalla parte di chi paga di più!!!! così anche per le socetà che danno lo stesso servizio per la televisione...
Basta!!!! Sta diventanto tutto troppo assurdo. Io ormai la tv non la guardo più da un pezzo (a parte qualche trasmissione comica e alcuni film)... tra un pò farò lo stesso per la radio.
Una comunicazione a tutte quelle società che non rispettano quello che dovrebbe essere l'etica del loro lavoro(cioè la maggior parte se non tutte)...... FATE SCHIFO!!!!!
Scritto da: Frank | 13/04/05 a 16:08
Come costantino anche Lius è un "ciuccia".
Dai non prendertela, quelli di radio 105 sono i migliori...radio dj ha rotto il cazzo!
Scritto da: Mark | 13/04/05 a 16:36
linus ma non ti vergogni alla tua età a fare ste scaramucce da bambino di tre anni! vergogniati l invidia mio caro è una brutta bestia fa male la verità he?!
ciao merde!!!!!!!!!!!!
Scritto da: kikka | 13/04/05 a 17:40
linus l'unico dito che noi ti facciamo e' il medio... ficcalo in culo te e fabio volo e costantino e il panzone di merda... noi siamo lo zoo e siamo il vostro incubo vi sverciamo come valentino su gibernau
Scritto da: lele | 13/04/05 a 17:57
Fanculo Linus affini e surrogati...VOGLIO PETOSAURO! PETO! PETO! PETO! PETO! FABRIZIO! FABRIZIO! FABRIZIO!
Scritto da: Petofan | 13/04/05 a 18:52
Ha ragione Linus... Mazzoli sei una merda ;D
Scritto da: Davide | 13/04/05 a 19:21
Secondo me non bisognerebbe farne una guerra di emittenti: io ascolto 105 x 4 ore al giorno, ovviamente lo zoo e poi Ringo, nel resto della giornata ascolto Deejay, credo che lo zoo sia il programma più avanti e che ti fa più pisciare, ma obbiettivamente gli altri programmi di 105 non sono un granchè, Deejay è meglio. lo Zoo lo ascolterei anche su Radio Maria
Scritto da: Alex 77 | 13/04/05 a 21:21
Beh, che dire? Ho letto l'articolo di Linus. Pensavo fosse una persona molto più matura, vista la sua età. Ma a me sa tanto che un bambino di 6 anni se la sarebbe presa molto, ma molto di meno!
È normale che ci sia una certa concorrenza, l'importante è che sia sportiva e leale. Se poi si deve fare i piagnoni, allora vaffanculo... E non lo dico xké adoro lo Zoo, x carità, ma xké a 23 anni mi rendo conto che nelle cose serie non si DEVE ESSERE BAMBINI ma affrontare le cose con MATURITA'. Radio DeeJay ha problemi? Bene, che se li risolvano dall'interno piuttosto che cercare (inutilmente, tra l'altro) di buttare palate di merda!
Scritto da: Roberto | 13/04/05 a 23:08
solo una cosa: credo che tutto questo odio sia alquanto stupido; io amo una trasmissione radio e questomi basta, e in base alla gente che vedo in questo blog non sono l'unico.
credo che a marco e agli altri ragazzi dello zoo...a parte leo che è il nonno di tutankamon..sia importante questo, e non una serie di dati che possono facilmente essere truccati, come abbiamo visto.
infine dico che un programma forte come lo zooe vero come lo zoo credo che radio dj non lo abbia mai fatto e non lo farà mai.
e fanculo volo!
Scritto da: traghon | 14/04/05 a 14:36
Linus.....solo una cosa....VAFFANCULO, MERDA!!!!!
ZOO FOREVER!!!!
P.S. A morte il vecchio!!!!!!!!!
Scritto da: Gabriele | 14/04/05 a 16:10
non sarà che Linus dopo avere studiato a fondo lo ZOO si senta un pò come un....vecchio di merda!!!!
Scritto da: Sodomizer | 14/04/05 a 23:52
Miiiiiiiiiiiinchia che BRUTTA che è l'iNVIDIA....
Che,poi,dico una cosa:Linus ha voluto sottolineare,tra le altre cose,il fatto che Mazzoli e Fabio abbiano fatto un servizio in TELEVISIONE x "Stiscia" e questo non gli va giù..
Però che lui e altri dj abbiano fatto un FILM(se poi di "film"si può parlare..)di MERDA mandato in onda da Mediaset a Natale......questo gli va bene,no?!
A LINUS:MA VA A CAGA',VA....!!!!
Scritto da: Marcy | 15/04/05 a 11:33
Dai Linus da professionista dovresti ammettere che lo zoo vi ha fatto mangiare la m....(non intendevo il vecchio leone!!! Cmq. oltre a Linus anche Fabio Volo non mi è molto simpatico!!!
Ciao allo zoo e a tutti i visitatori del blog.
Scritto da: Ele | 15/04/05 a 18:32
ragazzi,penso che il fatto si commenti da solo...
la cosa + brutta è lo squallore che radio DJ fa venir fuori ogni volta che perdono colpi,NO NO MAI E POI MAI ASCOLTERO' IL DJ TIME!!!
Scritto da: fabio IN volo | 15/04/05 a 21:28
ma che cazzo ve ne frega......
perchè tutto sto casino 105 ha battuto negli ascolti radio dj
vuol dire 105 è la migliore.
bene ma linus pero' lo deve ammettere che
105 è piu'creativa ed anche piu giovane.
Scritto da: davide79 | 16/04/05 a 16:12
Adesso faccio le cose per bene: l'unico che salvo di radiodeegay è nicola savino. Spendo due paroline su ciaomerde: impiccherei con due cavi dell'alta tensione (così fanno contatto e brucia come una zanzara) quell'assoluto stronzo farcito di piscio di domenicoraffaele (simpatico come l'ebola), mentre semplicemente toglierei la pila da 9V che ha quell'altra nullità con quel cognome da mammatroia. Tutto il pene possibile (eh eh Leone, e a te piace il pene eh?) sullo ZOO. E poi, cazzo, non v'azzardate mai e poi mai più a toccarmi il GRANDE RINGO! VAI RINGACCIO CONTROPALLATO PROGETTATO ALLA NASA! TOQUICCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Scritto da: costantino CIUCCIABANANE | 17/04/05 a 16:31
O ragazzi ma quanto è cagacazzo quello li??? Poi neanche Mazzoli ha il coraggio di dire. Evidentemente gli tira il culo che lo zoo batta la sua radio di cacca. Anche alla serata qui a Pordenone, il week end prima dello zoo c'erano quelli di radio dj al Uagamama, e lo zoo li ha battuti!!! C'erano molte più persone!!! Bello pomerijo ma radio dj di merda dai!!!
Scritto da: Giorgio | 18/04/05 a 20:10
Linus se prima mi stavi sul cazzo adesso ancora di +!
Quando ci vuole ci vuole!
Scritto da: Vasco | 19/04/05 a 00:31
linus è mancnza di qualcosa, ma ciao belli e il tiro medusa fanno sbellicare cè da riconoscelro , anche al pina non mi dispaice affatto, dopo mazzoli appare Ringo, non so se??
Scritto da: maurizio | 19/04/05 a 01:51
Linus.....è ora di andare in pensione!!!!!!!
Mazzoli è il dj del millennio!!!!
Comunque Marco più invecchi e più assomigli a Fargetta!!!!!!!!
Scherzo.....LO ZOO E' IL MIGLIORE!!!!!
Scritto da: Ele | 19/04/05 a 16:27
Siete dei Grandi!!!!!!!!!!!!!!
Scritto da: Rave | 20/04/05 a 21:11
Beh, intanto RADIO DEEJAY si sente ovunque, 105 è un miracolo se prende... e poi il programma di Leone e Mazzoli è un turbinio di volgarità. E' una bieca copiatura del DIGEI ANGELO e del suo CIAO BELLI. 105 non raggiungerà mai DEEJAY.
Scritto da: Bochichio | 22/04/05 a 09:04
Ma di quale invidia andate mai cianciando? RADIO DEE JAY a) ha + frequenze; b) è + nota; c) è + ascoltata; d) è di + alta qualità; e) ha personaggi più illustri (F. Volo, Platinette, Linus, Albertino, Digei Angelo, ecc). E' inutile cercare di intossicare i rapporti: a DEEJAY non gliene frega nulla di 105... è duro doverlo ammettere, ma è così.
Scritto da: Bochichio | 23/04/05 a 11:15
dite a quel bocchinaro di un linus di merda (che si strangolasse con qualla cazzo di coperta), che noi non solo abbiamo messo la freccia, ma negli specchietti li vediamo arrancare in lontananza.
Scritto da: Krasty | 25/04/05 a 02:02
l'unica cosa che ho notato tra tutti questi post è la critica al programma dj time...a radio dj non esiste solo questo programma....non fatte di tutta un erba un fascio!!!E poi se la critica è l'"odio" verso LINUS e il dj time perchè prendersela con gli altri conduttori radiofonici che da anni svolgono il loro lavoro regolarmente e alquanto seriamente e come se dicessi "Mazzoli fai cagare...il tuo programma fa cagare...tutti quelli che lavorano con te fanno cagare!!!" è una cosa troppo stupida e infantile io posso odiare Mazzoli (ad esempio) ma non per questo devo per forza denigrare il lavoro degli altri! Il gesto di linus non è stato bello, ma da cio a criticare anche Volo (o chichessia) mi sembra esagerato e infantile!!
tutto ciò l'ho scritto non perchè radio dj è la mia radio preferita...non ho preferenze.....ma mi hanno dato fastidio i toni troppo alti utilizzati nel post di Mazzoli!!!!!
ciao a tutti
Scritto da: Cristina | 26/04/05 a 18:44
LINUS RIPRENDI LA TUA COPERTA E VATTI A CIUCCIARE IL DITO, TANTO PIù DI QUELLO NON PUOI FARE, COME CROCCANTINA NON SAI PERDERE E CMQ NON SAI ACCETTARE LE CRITICHE CHE FORSE TI AIUTEREBBERO A MIGLIORARE IL TUO PROGRAMMA INVECE DI COPIARE!!!!!!!!!!
VIVA LO ZOO E FANCULO TUTTI GLI ALTRI!!!!!!!
BACIO MARA
Scritto da: mara | 28/04/05 a 08:37
Sono passato proprio adesso da Piazza Castelnuovo dove quella merdosa radio è venuta a rompere i coglioni a noi Palermitani(con il benestare del Comune)...che goduria quando ho urlato in faccia a linus la parola"MAZZOOOOOOLIIIIIIII!!!!!!!!"!!!!!!!HAUZ!!!!ADDAVEDAIE!!!!!
Scritto da: COTEQUINHO | 30/04/05 a 18:17
...ma sapete qual'è la cosa più sconcertante di questo articolo? E' che un casino di gente che l'ha letto avrà addirittura condiviso le seghe mentali di quel demente di Linus cazzo.. ma perchè in questo mondo è pieno di pecoroni che vanno dietro al pastore senza provare a pensare ogni tanto con la propria testa??
Comunque dite a Linus di trombare di più invece che perder tempo a fare sti ragionamenti di merda!
Ciao Segoni!!!
Scritto da: Stefano | 06/05/05 a 17:48
E che dire del premio fedeltà?
io sto ancora aspettando un casio g-shock!! continuano a rimbalzarmi da un undirizzo di posta ad un altro; praticamente ormai ho parlato con tutta l'amministrazione di quella cazzo di radio; ormai sono passati 3 anni, ma comunque ci se ne frega.
però mi fa incazzare quando in diretta regalano premi ti sembra che siano degli angeli poi invece...
Scritto da: day-date | 10/05/05 a 20:34
lavoro in macchina tutto il giorno...di conseguenza la radio è accesa dalla7 di mattina alle 19 della sera..la mia classifica personale è puramente soggettiva,ma è molto influenzata anche dalle scelte musicali dei programmatori. h7-9: platinissima su deejay..Platinette sarà pure un fenomeno da baraccone televisivo,ma ascoltandola in radio c si rende conto di aver a che fare con una persona diversa da quella ke si vede la domenica alla corte di Mario e Maurizia...dalle 9-10 si passa su studio+2..il panettiere mi risulta insopportabile, ma nn molto di più di Galli e Pizza (ragazzi,lo zoo alle 7 d mattina era da Oscar!!!)...ore 10-11..beh,qui lo debbo ammettere:linus e savino battono tony e ross di un paio di misure..ma volendo dare pane al pane e vino al vino,il fratello maggiore di marco ranzani pecca per l'assoluta imparzialità e ripetitività nelle scelte musicali..si,insomma,l'hip hop e l'R&B,tanto amati dal testimonial della Gazolina,mi hanno fracassato le palle.Mi fanno letteralmente schifo,ed il grigio conduttore persevera nelle sue scelte di "Musica da ghetto nero"!Peccato,perchè dal mio punto di vista il programma ne risente..Ciao belli merita,e non poco!(sempre per il motivo di cui sopra..tony&ross lasciano un pò a desiderare).Il pomeriggio però non conosce alternative:lo zoo è lo zoo,i miei allievi in macchina non vogliono sentire altro ke quello..e tutti quelli ke nn lo conoscevano ancora??..beh,ora sono convertiti!E dalle 16 in poi??ve lo dico io:il vuoto totale!!! Musicassette!!! Certo è ke tuttavia,l'amato-odiato ringo almeno offre talvolta una accurata selezione di musica rock(di cui vado ghiotto)...o ppure stud+2..ke almeno è l'unica radio a me nota ke passi canzoni in maniera completamente imparziale e casuale..successi vecchi e nuovi..pezzi conosciuti e meno conosciuti.Ciò di cui,in parte su 105, e completamente su deejay, si sente molto la mancanza. In conclusione??Mattina deeJay..pomeriggio 105. Ragazzi dello zoo,non vi batte nessuno!!Non me ne vogliate..saluti a tutti!
Scritto da: diegoviola | 11/05/05 a 00:36
Mha..xke'offendere così..a me piace lo zoo..pero'linus è cmq bravo,nn credo che chi lo manda a fanculo sarebbe in grado di far di meglio..eppoi dopo lo zoo,in 105 nn c'è un cazzo!
Scritto da: omar | 04/06/05 a 00:04
Premetto che sono un ascoltatore principalmente di deejay, ma da persona attiva non mi fermo solo a quella quindi ascolto radiorai,105(solo lo zoo), e quando sono in vena di deprimermi qualche radio locale.Tutto questo casino montato per le dichiarazioni di linus mi sembrano esagerate, anche a me la faccenda dell'indagine sull'audiradio e la relativa collaborazione di Laudadio con 105 sembra strana, una strana coincidenza che fa pensare, ma non ci vedo comunque nulla di sbagliato, si parla di professionisti che liberamente possono andare a lavorare dove gli pare, che poi Linus da direttore di una radio concorrente abbia trovato da ridire è ugualmente normale.Bene ha fatto mazzoli a denunciare la denuncia di Linus. Quello che non capisco è l'odio che esce dai messaggi dagli ascoltatori? Ma che cazzo vi ha fatto deejay? Non vi piace? Non ascoltatelo, avete qualcuno che vi punta la pistola alla tempia se non vi mettete all'ascolto di deejay time? Chiamate la pula forse vi può aiutare. C'è anche il deficente che insulta chi ascolta Radio Deejay descrivendoli come degli sfigati, che idiota... per concludere come ha scritto mazzoli; è una ruota che gira, non prendetevela
Scritto da: MAURO | 10/06/05 a 19:22
w lo zoo!!!!!!!!!!!111
Scritto da: Alex105 | 11/06/05 a 20:25
Che Linus & C. siano dei furbacchioni x qnt riguarda i $ non c'è dubbio, sono sicuro che la maggior parte di quelli che qui li insultano si comporterebbero nello stesso modo se potessero.
Lo Zoo è un programma volgare, sporco, sudicio di una bruttezza imbarazzante come chi lo conduce, ma fa morire dal ridere quasi sempre!
Poi almeno non si ha paura di parlare contro i fottuti potenti (cosa che su DJ non si fa quasi mai).
Dai però siamo obiettivi: Il Volo del Mattino e Dj chiama Italia sono due Programmi con la P maiuscola, il DJ Time non è male, lo Zoo fa morire sono tutti programmi diversi non fate i bambini su!
Scritto da: dade2012 | 12/07/05 a 12:30
Ora e sempre w lo ZOO poveracci quelli di deejay stanno a rosicà de brutto mi fanno pena avete mai ascoltato le scenette del Ranzani? Beh meglio per voi se non le ascoltate parodie da principianti ce sta il super vanity albertino quella gran faccia da culo che spara delle minkiate assurde e quei 4 pirla con le false risate de sottofondo false risate perchè non fa ridere neanche loro ma poveri esseri inutili senza iniziative e senza palle devono ridere e mettersi a 90 di fronte al capo non possono ribellarsi che dittatura auzz okei vabene che patetici che gran cojoni fanculo il deejaytime fanculo radio deejay
fedayn zoo a vita grandi auuzz addavedai come nooo
ahahah lo ripeto ora e sempre w lo ZOO tornate presto bastardi
P.S. ma il Fernandone Proce lavora a Rtl con Peroni? ahahah
Scritto da: napo_leone | 09/08/05 a 11:19
LINUS..ora che hai scritto la tua minchiata sei più felice?è palese che sei un complessato...MA..CHE CAZZO CE NE FREGA A NOI!!!???
Scritto da: Silvia | 08/11/05 a 22:58
Linus, no meriti nessun commento se non un bel VAFFANCULO. Franz
Scritto da: Franz | 04/02/06 a 17:44
Mah, io ho provato ad ascoltare sia dj che 105,
a me dj chiama italia non mi sembra poi tanto male, sicuramente ha più contenuti ed è mooooolto meno volgare che lo Zoo dove più che rutti e parolacce non ce n'è
Scritto da: bobo | 19/03/06 a 16:44
Signori, non diciamo cazzate!!! "Dj chiama Italia" è un signor programma, condotto con un stile impeccabile, e sono sicuro che anche il nostro Marco sia d'accordo. Siamo coerenti, e non stupidamente invidiosi!
Scritto da: Nick | 22/03/06 a 21:35
se dovessero andare via savino e dj angelo radio dj puo' solo chiudere....... fa davvero cagare !! alberto e linus la sconfitta va affrontata a testa alta, soprattutto se chi vi ha schiacciato sono ragazzi che meritano!! forza ZOO...
Scritto da: raffaele | 30/03/06 a 13:44
e se zio linus avesse ragione?
bah?!? chi può saperlo?
Scritto da: marco | 19/04/06 a 22:17
Minchia ma linus deve smetterla di girare col cayenne del fratellino scemo con la testa fuori dal finestrino... I pochi neuroni che gli sono rimasti ne risentono dei colpi che tira contro i pali della luce col cranio... Continuate così, forse UN GIORNO si arrenderanno all'evidenza che sono degli sfigati...
Scritto da: Luca | 25/04/06 a 17:44
Scusate se sono così merda da ritirare fuori sta roba,ma vengo sul blog da poco(prima preferivo venire su matilde...adesso si lamenta!!!)
Non dovremmo nemmeno perdere tempo a commentare quei robbosi di mmmmerda!!Invidiosi del cazzo!!!W lo zoo!!!!
P.s. Salve,sono Roberto Ferrari,Secondologo....buhuhuahuhuahuahuahuahuahahuauahhauaahuahau!!!
Scritto da: Enrico | 12/05/06 a 01:28
Linus farai la squallida fine di Luciano Moggi.
Impara a nn sottovalutare gli avversari...perchè anche se sono secondi, terzi, quarti ecc...SI IMPEGNANO, LAVORANO E OTTENGONO APPEZZABILI RISULTATI.
Invece di lamentarti di Mazzoli pensa:
ALLE COMPARSE IN PROGRAMMI DEFICIENTI COME CONTROCAMPO(CASUALMENTE Linus è della juve: ma ragazzi nn ve la prendete non c'è l'ho con gli juventini che reputo cmq parte lesa come tutti i tifosi italiani)
A NN MANDARE VIA COSI' PERSONAGGI STORICI COME GIUSEPPE E PAOLETTA (che poi nn ti hanno salutATO BENE)
A MANDARE IN ONDA PERSONAGGI CREATIVI...NN DA VOMITO
E ripeto ancora una volta
A DEEJAY TI VUOLE (TROMBARE)
NN CI VADO!!!
Scritto da: marcuzzodavenosa | 18/05/06 a 21:27
MAZZOLI E ZOO=APPREZZABILI RISULTATI
Scritto da: marcuzzodavenosa | 18/05/06 a 21:29
Penso che lo Zoo sia solo una parentesi fra la parola "105"....come è arrivata,se ne andrà nel silenzio...è inutile elogiarsi perchè si sono superati i dati di ascolto del Deejay time anche perchè era un programma di musica dance commerciale e visto che negli ultimi anni la commerciale è andata a "morire",di conseguenza è andato a morire anche il Deejay time e ora si fa casino perchè lo ZOO è il migliore...per forza...non ci vuole tanto...ciao belli...ne riparliamo a fine 2007..
Scritto da: Carlo | 02/07/07 a 23:47
LINUS ma che nome è LINUS ma neanche il mio cane lo chiamerei LINUS
Scritto da: marco | 03/08/07 a 17:02
Quì iniziò la faida! Oggi 24 gennaio 2011 dopo il tentativo di Linus di sotterrare lo Zoo Mazzoli ci ha dimostrato che gli hanno dato solo nuovi argomenti per cui incarognirsi! Fanculo ai mercenari,benvenuto nuovo ZOO!!
Scritto da: Gigihgt | 24/01/11 a 20:22
Questo é quello che ha scritto Linus ....io ci credo:
Faccio una premessa: per evitare di trasformare quello che sto per scrivere in una rissa, questo post non avrà commenti. Non voglio che nessuno insulti nessuno, nè per difendermi e nè per offendermi. Cosa che peraltro sembra diventata uno sport molto diffuso. Almeno per una certa parte di ascoltatori.
Da almeno cinque anni, senza che abbia fatto nulla, sono diventato l’oggetto degli insulti e delle prese in giro di Marco Mazzoli e del suo programma.
Prima in maniera goliardica, poi sempre più greve e volgare. “Lo facevamo per attirare la tua attenzione” mi ha spiegato Mazzoli. Certo. Ci sono anche altri modi ma forse per qualcuno è normale così. In ogni caso, chiedo ai rabbiosi ascoltatori dello Zoo, mi avete mai sentito replicare? Mi avete mai sentito insultare? Rispondo io per voi: mai. Non ho mai voluto alimentare questa rissa, odio la volgarità gratuita e credo che il più grande sberleffo sia l’indifferenza. Infatti, col tempo la cosa si è sgonfiata fino quasi (quasi) a sparire.
Così succede (è storia di quest’estate) che Mazzoli mi invita a cena e con sè porta i suoi amici, che non conoscevo. Facciamo anche un giro al santuario di via Massena, tutto bene. Se non che, qualche settimana dopo Fabio, Paolo e Wender mi cercano e mi dicono di essere stanchi del loro rapporto con l’azienda e di avere il contratto in scadenza.
Io rispondo loro che non saprei e che ne avremmo parlato più avanti, una volta che fossero davvero diventati liberi. Cosa che è successa, e a quel punto, se permettete, ero libero di fare quello che volevo.
Certo, anche con il gusto di farlo.
A quel punto Mazzoli, inevitabilmente, ha perso la testa ed è tornato a dire e scrivere quanto di più offensivo gli passasse per la mente. Anche lì, ho evitato di reagire e l’ho chiamato. Ci siamo visti, una prima volta a casa mia e una seconda a casa sua, con sua moglie, pochi giorni fa.
Gli ho spiegato che in un mondo civile il conto era ancora parecchio sbilanciato dalla mia parte, ma che per il quieto vivere mai e poi mai avremmo combattuto una guerra “contro” chicchessia.Tutto bene, direte voi. Per nulla, perchè adesso il gioco si è fatto pericoloso.
Dietro alle Radio ci sono i mondi dei social network, dove chiunque può dire e scrivere qualunque cosa. Alimentando un odio folle e senza ragione. Di cui io sono l’unica vittima senza aver mai sparato un colpo nè rivolto un’offesa.
L’ultima è di domenica pomeriggio e sta continuando in queste ore. Mentre, come scrivevo nel blog, ero in un campo sportivo a guardare i miei bambini che correvano, una ragazzina ha telefonato in diretta e al termine ha apostrofato Frankie e Laura con qualcosa tipo “Io ascolto lo Zoo, stronzi!”.
Anche qui, sarebbe una stupida goliardata. Peccato che la vigliaccheria di Facebook le abbia fatto venire la simpatica idea di scrivere che io l’avrei richiamata, insultata e minacciata. Cosa completamente inventata, primo perchè non c’ero e secondo perchè non potrei mai fare una cosa così idiota.
Il problema è che tutto l’odio pilotato e alimentato dallo Zoo in questi mesi si è messo in moto e in queste ore ovviamente si è di nuovo indirizzato su di me.
La cosa più disarmante e al tempo stesso irritante è che non ci sia nessuno in tutta 105 in grado di capire e far capire che è pericoloso istigare alla violenza, ma anzi che ne sappia solo ricavare un vantaggio economico.Vi ho scritto tutto questo per due motivi: il primo era raccontare e ricostruire la verità, anche se chiunque fosse in buona fede non ne aveva certo bisogno.
Il secondo dire che la pazienza è finita.
Scritto da: Tommaso | 05/04/11 a 14:46
A me lo zoo comunque sembra ....non volgare ma sono quelli che commentano quelli volgari.
E poi dai!! Non litigate sempre!!!
Secondo me radio Deejay spacca e non é da vecchi sicuro!
Scritto da: Tommaso | 05/04/11 a 15:11