Route 66-Giorno 9-10
Riassumere 2 giorni di viaggio non è facile...ne sono successe di ogni: pioggia, sole con 43 gradi, litigate, discussioni, scoreggie, rutti, scherzi e mille strade nuove da lasciarci senza fiato.
Il bello di questo viaggio è che si viaggia soli per tante ore e si ha modo di riflettere su tante cose e persone (no comment). Ci sono momenti in cui ti senti libero e felice, altri in cui pensi alle cose tristi e cadi in depre per qualche secondo, ma basta un rutto di Christian o uno scherzo di Lorenzo per riportare il sorriso a tutti.
In questi 2 giorni abbiamo attraversato il New Mexico con pausa lunga a Santa Fe (città spettacolare), il giorno successivo abbiamo raggiunto l'Arizona e ora siamo fermi a Flagstaff, domani Grand Canyon e poi Las Vegas!! Dura la vita...he he he
Brutale versione copertina "Playboy"...
Pitstop al museo nazionale dello spazio...con tanto di foto artistica fatta da Lorenzo in cima ad un traliccio dove l'hanno morso dei mosconi grandi come dei piper!!
Dopo l'Illinoise, Il Missuri, Il Kansas, L'Oklahoma, Il Texas e Il New Mexico...arriviamo in Arizona!!
Da poco arrivati in Arizona...lo sfondo sembra finto!!
Tony molla il "Catabarro" per farsi uno sparo a 105 mph
Aziendalisti fino alla morte: 105 mph....
Sulla route con 43 gradi...senza casco e con il culo sudato!!
Mazzoli invita un camionista a suonare, ma riceve un bel vaffanculo in Americano!!
Fare i deficenti è il nostro mestiere!! Mazzoli e Lorenzo in posa plastica!!
Prima tappa in Arizona: "Meteor City" una riserva indiana con un recinto che riporta la cartina della Route 66 gigante!! Tony cerca di incidere il suo nome e quello del suo amore...che tenero!
Lo Zoo lascia il segno anche qui!!!
Dopo 600 km e poche tappe, Mazzoli si spalma sul letto e si spegne saltando la cena e l'uscita serale in qualche localaccio del posto!!
Ore 9.00...svegliati da poco, Mazzoli sbaglia moto....cazzo era identica alla Brutale!!
Lei è l'unica femmina incontrata nel percorso di oggi...bella topona, ma non ci stava con nessuno!!
Scatta una decisione drastica: Il "Catabarro" ha le gomme finite, il generatore non funziona e inizia a fare rumori troppo molesti...è arrivato il momento di abbandonarlo e prendere un mezzo più sicuro, scatta la depressione nella cumpa!! Addio "Catabarro"
Mazzoli e Lorenzo si rifiutano di mollare il "Catabarro" e scatta uno sciopero generale!!
Tutti sul nuovo "Catabarro" un van della Toyota...leggermente più comodo da guidare!!
Diario di bordo - giorno 9
La finestra del Qualcosa Inn di Moriarty affaccia su un terrificante sottoscala fantozziano dal quale riusciamo a vedere soltanto ghiaia e una pozzanghera che si ingrossa. Piove! Parecchio! Qualcuno ha dimenticato aperto il rubinetto del cielo!
Ci riuniamo in camera per un consulto. Dopo un breve giro di opinioni e qualche scorreggia covata a lungo sotto le coperte siamo chiamati a votare democraticamente una delle seguenti soluzioni:
- rinfilarsi sotto le coperte ed aspettare che spiova.
- caricare due moto sul trailer e galoppare verso ovest a turni di due, avvolti in un collage composto con il meglio che il nostro magro guardaroba può offrire. Obbiettivo: il sereno.
- proiezione collettiva di film porno, acquistato dal pacchetto pay per view del motel. Spesa collegiale. Ipotesi scartata per mancanza di pacchetto pay per view.
- gita in catabarro a Santa Fe, tipo famiglia di turisti olandesi. Pranzo al sacco, bevande escluse.
- raggiungere Albuquerque in catabarro ed ivi provvedere all’acquisto di tute impermeabili e manuali indiani di danza contro la pioggia. Ipotesi scartata, è domenica.
- svaligiare il K-Mart più vicino di tutti i generi impermeabili in commercio, avvolgere le parti rimanenti col Domopak tipo platessa da surgelare ed affrontare il diluvio fino all’autodistruzione.
La corte si ritira per deliberare. Lorenzo e Christian fanno un sopralluogo al market per sondare il terreno, io e Marco replichiamo il breakfast del giorno precedente: muffin formato palla da bowling e frappuccino, questa volta al gusto Mocha, che versiamo su una tazza di rondelle croccanti e totalmente insapori chiamate Cheerios.
Nella mezz’ora che Marco impiega a phonarsi i capelli, Lorenzo e Christian tornano alla base carichi di doni come Re Magi. Nella fattispecie estraggono da una busta di plastica tre mantelline da ausiliario del traffico ed un rotolo di sacchetti della spazzatura da mensa scolastica. Grazie ad un impulso patriottico le mantelline affiancate compongono i colori della bandiera italiana: po-po-po-po-po-ppo-po!
Quando scendiamo nel parcheggio per caricare le valigie sul catabarro la pioggia si spegne, il cielo si screpola e ci confida un’ipotesi d’azzurro. Affronto la mia guida verde della Route 66 che dedica ben cinque pagine alla città di Santa Fe. Sfoglio, leggo, immagino e mi lascio contagiare dalle descrizioni entusiastiche che, prima dell’ignoto Roberto Baggiani, ne fanno scrittori del calibro di Kerouac. Quando scopro che anche Steven Spielberg ha scelto questa specie di Madonna di Campiglio a stelle e strisce come meta delle proprie vacanze, spalanco la mappa e ridisegno da capo tutto l’itinerario. La carovana annuisce, l’idea ha un senso, si va a Santa Fe.
Il defilè della nostra collezione antipioggia è senza dubbio uno dei capitoli più agghiaccianti dell’intera vacanza. La combinazione di sacchi della spazzatura, nastro adesivo e mantellina del K-Mart partorisce tre mostri semiumani da incubo, vagamente somiglianti agli esseri umani che contengono. Io sembro Cappuccettorosso stuprata da un cacciatore di taglie, Marco un barbone della Stazione Centrale che rovista nella differenziata in cerca di quotidiani, Christian una guardia forestale che ha discusso animatamente con un orso del Kispios (ma dove cazzo è il Kispios???). Lorenzo ripropone il sacco a pelo nero con la vita sotto il capezzolo sempre più simile ad un maestro di sci di Limone Piemonte. Completata la bardatura circense la carovana di mette in marcia.
Abbandoniamo senza rimpianti la futile Moriarty ed imbocchiamo la statale 41 north, assediati da nidiate di fiori gialli. La strada sale gradualmente per quindici miglia, raggiunge la cima di un dosso e così, senza preavviso, si tuffa nell’America. L’America della frontiera, l’America dei grandi spazi, l’America della diligenza e della corsa all’oro. Una prateria dai contorni indefiniti, impossibili da incorniciare con lo sguardo, figuriamoci con il grandangolo della mia Nikon. Davanti a noi si apre una distesa di terra e sassi e nubi e prati e cespugli sparsi a caso come gocce di cioccolato su un Chips Ahoy. Lì sotto c’è Santa Fe, proprio in fondo a questa discesa lunga 20 miglia, che ci puoi arrivare in bob.
Santa Fe è una trappola per turisti di adobe e plastica, un carnaio di anglosassoni in bermuda, messicani che ciondolano appoggiati ai pali e indiani che si vendono tutto, anche la dignità, tutta quella che i visi pallidi, ancora, non gli hanno portato via. Incastriamo il catabarro in un parcheggio qualsiasi e ci immergiamo nella via principale, una specie di suk a cielo aperto di botteghe artigiane, ristoranti esotici e cucine fusion, negozi di souvenir. Lorenzo ha fame. Lo stimolo diventa priorità, poi si fa legge.
La cameriera è pelosissima e bilingue, sfoggio un po’ del mio spagnolo, ripetendo frequentemente la parola “cerveza”. La città è animata, ci piace, la compriamo. Decidiamo di fermarci per la notte e di tirare un po’ il fiato dopo il tuor de force di ieri. L’Hotel Santa Fe giova più allo spirito che al portafoglio ma, dopo i container da sfollati dell’ultima settimana, sdraiarsi in una stanza che non odora di conceria è un lusso al quale non intendiamo rinunciare.
Il pomeriggio scivola via come una saponetta. Marco e Christian tirano a lucido le moto, Tony sbobina 60 ore di girato, Lorenzo sonnecchia, io scrivo quello che leggete a cavalcioni sul davanzale della finestra. Verso le sei e mezza ci smutandiamo e lasciamo che i nostri corpi diventino effervescenti fra le bolle di una Jacuzzi, bollente, sotto il tramonto.
A Santa Fe, la luna si desta con te! Usciamo dall’hotel canticchiando, assetati di vita notturna e ignari di una particolare tradizione locale: a Santa Fe, la domenica, tutto, ma proprio tutto, chiude a mezzanotte. Mmm… che merda!
Diamo un’occhiata alla Cowgirl Steak House di Guadalupe St., un vecchio corral con tavoloni da festa de l’unità pieno di chicanos, cowboy coi baffoni e una specie di Capitan Harlock con la benda sull’occhio che suona la chitarra. Lasciamo il menestrello guercio e cerchiamo una cornice più attraente per i nostri appetiti. La città è svuotata. L’alternativa più gettonabile è un ristorante italiano dall’aria pettinata con cinquanta tavoli apparecchiati ed uno solo occupato, dai camerieri che fumano mentre aspettano i clienti. Dopo un paio di sensi vietati tra le macerie del mercatino indiano torniamo dallo storpio canoro e affondiamo le mandibole in un barbecue di carni miste. A mezzanotte, manco a dirlo, il locale si svuota anche dei rifiuti umani che lo popolavano. Rimaniamo solo noi ed una femmina di sabbipode che legge un saggio sul femminismo sorseggiando gin lemon. Ce ne occupiamo io e Tony con il nostro ruvido gramelot italo-inglese-napoletano ed un’aria da bagnino di Riccione che fa molto “pappagallo”. Scopriamo che è una studentessa di New York che segue un master a Santa Fe. Ha talmente voglia di pinolo che, dopo qualche minuto, si aggrega alla tavolata nonostante i rutti e le scorregge che volano ad altezza nano. Poi, quando è ora di coricarsi…
Alcolista-i buskers li ho visti martedì.Mmmh,insomma..che meritano ci sono solo 2 gruppi(uno che suona le cornamuse e uno che canta le canzoni dei Beatles)e 2 comici,basta..
Scritto da: Pamela | 24/08/06 a 15:41
perfettamente d'accordo con alcolista! ^^ e poi scusa nè signor anonimo ma mica x forza deve sempre parlare di politica!!! ^^
Scritto da: noemi | 24/08/06 a 15:43
Mi scuso con i fornitori ufficiali di barzellette del blog... ma mi hanno mandato questa troppo forte!
"Un giovane ragazzo entra in una farmacia e dice al farmacista: - Buongiorno, mi dia un preservativo. La mia ragazza mi ha invitato a cena stasera e credo che si aspetti qualcosa da me. Il farmacista gli dà il preservativo e quando sta per uscire, il ragazzo si gira e dice: - Me ne dia un altro, perché la sorella della mia ragazza, che è molto carina, anche lei incrocia sempre le gambe in maniera provocante quando mi vede e credo che si aspetti qualcosa da me. Il farmacista gli dà un secondo preservativo e quando sta per uscire il ragazzo si gira e dice: - Me ne dia ancora un altro perché la madre della mia fidanzata non è niente male e quando mi vede, fa sempre delle allusioni... Siccome mi invita a cena, credo si aspetti qualcosa da me. Alla cena, il ragazzo è seduto con la ragazza alla sua sinistra, la sorella a destra e la madre di fronte. Quando arriva il padre, il ragazzo abbassa la testa e comincia a pregare: - Signore, benedici questa cena, grazie per quello che ci dai... bla bla bla... Dopo un minuto il ragazzo sta ancora pregando: - Grazie signore per la tua bontà...bla bla bla... Passano ancora dieci minuti e il ragazzo sta sempre pregando con la testa abbassata. Si guardano tutti molto sorpresi e la fidanzata è ancora più sorpresa degli altri. Si avvicina al ragazzo e gli dice nell'orecchio: - Non sapevo che fossi così credente. E lui risponde: - Non sapevo che tuo padre fosse farmacista..."
Ah! Ah! Ah! Perdonatemi, mi ha fatto morire! Ih! Ih!
^_^
Scritto da: sgio | 24/08/06 a 15:49
a si?
pamela ma sei della zona?
xche è chi viene da lontano che li gradisce di piu!
cmq 1 salto credo sia d'obbligo...è 1 cosa che porta in citta tantissime persone!
Scritto da: alcolista anonimo | 24/08/06 a 15:53
Alcolista-più o meno..sono di Rovigo..
Ma nessuno ha provato a fare l'esercizietto che ho scritto stanotte???=(((
Scritto da: Pamela | 24/08/06 a 15:56
pamela ti diro...neanche visto!
Scritto da: alcolista anonimo | 24/08/06 a 16:01
Pamela, quale esercizietto?
Scritto da: sgio | 24/08/06 a 16:10
pamela io l'ho fatto! dopo aver visto il video della sgio! che ridere!! oltre a cambiare il senso del giro del piede, scoppio a ridere in automatico :D
saluti!! ^_^
Scritto da: ange | 24/08/06 a 16:15
DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN
Scritto da: Luis | 24/08/06 a 16:22
DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN DRIN
MA NO0N C'E' NESSUNO NEL CONDOMINIOOOOOOOO?
MI APRITE IL PORTONE .......CHE MI SONO SCORDATO LE CHIAVI....GRAZIE
MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMCHE MERDE
Scritto da: Luis | 24/08/06 a 16:28
IOOOOOOOO ti apro io,Luis!!!!
sono arrivata in tempo??
nooo non te ne andare di nuovo!!
Scritto da: biondazza | 24/08/06 a 16:29
ma buon pomeriggio a tutti gli altri..^_^
Scritto da: biondazza | 24/08/06 a 16:30
BIONDAZZA
MA NON TI VERGOGNI NON TI SENTI IN COLPA...TUTTA QUELLA BELLA ABBRONZZATURA........MMMMMMMMMMMMMMMCHE PASSO FRA UN MEZZ'ORA PER UN SALUTO GENERALE..........
OH RAGA LA MIA SORELLINA ADESSO SA FARE LA BENZA DA SOLA.....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Scritto da: Luis | 24/08/06 a 16:34
buon pome donnaventura ihih ^^
Scritto da: noemi | 24/08/06 a 16:34
Oh quanta bella gente!! Ciao Super Ange, Biondazza e Luis! Bentorniatoo!
Scritto da: sgio | 24/08/06 a 16:35
UUUhh!mo zaooo
@PAMELA
l'ho fatto poco fa il tuo gioco!dovevi vedere la faccia da babbea che ho fatto!!
@SGIO
non mi dire che hai contagiato la "maracaibite" anche a Catwoman!!;)
@LUIS
wèèèè!si è sentita la tua mancanza,c'era meno casino!ahahah
sai che sto sbiancando?:((devo rimediare
Scritto da: biondazza | 24/08/06 a 16:42
alcolista-l'ho scritto alle 2.47...
L'ho fatto mille volte ma non c'è verso!!!
Scritto da: Pamela | 24/08/06 a 16:47
BIONDAZZA, ebbene sì anche Catwoman ha un lato scatenato!
PAMELA, ah! ah! magnifico! Solo facendolo piano pianino sono riuscita a farne un giro! Ma con una faccia da ranocchia che non ti dico! Ah! Ah!
Scritto da: sgio | 24/08/06 a 16:51
capito e fatto!
mentre ruotavo la gamba...ho fatto un 69.....
Scritto da: alcolista anonimo | 24/08/06 a 16:51
Ah! Ah! Grande Alcolista, solo tu potevi riuscirci!! ^_^
Scritto da: sgio | 24/08/06 a 17:06
'giorno popolo...
che si dice qua?nessun aggiornamento...
si ricomincia a studiare e a trovare le scuse per non farlo...SEMBRO MIA NONNA...ihihih=)
saluti speciali a gabry, ange, sara (tesora resisti!), zac, batman il correttore!, remo, LUIS BENTORNATO!!!!
Scritto da: iry | 24/08/06 a 17:12
BENTORNATO LUIS ALEJANDRO M.!!!!
ALCOLISTA: posta
GILLES E CLEO: stessa posta! uguale uguale! attenti..ihihihihi
tic tic tic tic sorellina! chissà magari le viene lo schiribizzo di tornare a leggere...:)
FORZA E CORAGGIO BO
NON FINISCE QUI LA STORIA
ANDIAMO AVANTI
SENZA FERMARCI
MAI
Scritto da: gabry | 24/08/06 a 17:19
Bene bellezze, auguro una buona serata a tutti! Per oggi la sottoscritta ha fatto il suo dovere!
Baci!
Scritto da: sgio | 24/08/06 a 17:26
?
Scritto da: | 24/08/06 a 18:10
veramente spettacolare sto viaggio...ragazzi...mi state rendendo partecipe di un sogno...nei vostri video si percepisce la libertà ke in alcuni momenti provate...Grazie ZOO continuate così...verso l'infinito e oltreeee
Scritto da: Zodi | 24/08/06 a 18:11
..claro che so far benza da sola..il problema è riuscire a non esplodere..ahahahah!
bentornato grande uomo!
super sgio non ho fatto in tempo a salutarti :( baciottoli cmq!!
Scritto da: ange | 24/08/06 a 18:25
oh, ragaz, sono preoccupato per mia mamma, è da mezz'ora che ha l'elenco telefonico in mano, le ho chiesto se dovevo cercarle un numero e mi ha risposto che non stava cercando nessuno ma che aveva solo voglia di leggere...
Per forza che poi un figlio diventa come me...
ciao superANGE
ciao CLEO
ciao ZAC
ciao BO
ciao GABRY
ciao ZAC
ciao PAMELA
ciao BIONDAZZA
ciao SARA
ciao SGIO
Scritto da: gigio | 24/08/06 a 19:11
haha!!forte tua mamma!!
Scritto da: Pamela | 24/08/06 a 19:47
Givlio Cesare , da noi spartani umilmente a voi romani , vi dico di decidere sempre in base a ciò che è meglio per voi, non in base a ciò che sarebbe meglio per gli altri...Importantissimo !!!
Per il resto, non ho avuto notizie circa la nostra richiesta di 2 legioni armate per logorare su più fronti i Persiani.
Pensavamo ad una serie di gesti provocatori, che porterebbero i Persian ad attaccare Sparta...Solo allora rimarrebbero impantanati tra i nostri eserciti, e potremo aprire un breccia tra i loro avamposti e Persia...
Scritto da: Leonida di Sparta | 24/08/06 a 19:52
Calcolando che ho ricevuto più complimenti che insulti: NO, NON MI RENDO CONTO DI AVER ROTTO I C******I! OK ANONIMO DI 'STA MINCHIA? Tanto sei il solo a rompere il c***o, quindi se nn ti piace il mio blog o non c'hai proprio un c***o da fare a me non me ne frega niente! Leggi i commenti che vuoi e salta i miei! Questo blog non è tuo, anzi, sei solo la feccia, quindi stai zitto e soffri in silenzio! Buona serata a tutti!
http://luktrek.splinder.com
Scritto da: LukT | 24/08/06 a 20:44
DRIIIN DRIIN!
Eh eh, Luis/Orso Maria Guerini!
http://www.1000getraenke.de/grafik/birra_moretti.jpg
Scritto da: kim | 24/08/06 a 22:12
Salve volevolevo chiedervi ma la canzone che usate per la sigla di lo zoo in fuga e di un videogioco? E se si quale.Vi prego di rispondermi grazie.Ciao grandi
Scritto da: Luca | 07/09/06 a 16:19
Io lo so perchè la tartaruga non ci stava...era troppo lenta a venire!!!!!
Scritto da: | 12/09/06 a 23:33
ragazzi era ora anche per voi di finire le ferie!!! forza tutti a lavorare!!! ci mancate.
Scritto da: Alessia | 13/09/06 a 20:05
Bellissimo il viaggio..
Fantastica la MV Brutale..
Eccezionale lo Zoo..
Ma qusto caxxo di programma lo vogliamo far cominciare di nuovo? :-)
Mazzoli, va bene la figa, ma hai delle RESPONSABILITA' verso i tuoi ascoltatori!!!!!!
Scritto da: Luca | 14/09/06 a 16:18