Route 66-Giorno 1
Chicago...che città fantastica!!
Ci siamo totalmente innamorati di Chicago e abbiamo deciso di prolungare il nostro soggiorno di 24 ore!!
Ho vissuto 13 anni a Los Angeles e ne sono pazzo, ma dopo aver vissuto 48 ore a Chicago inizio a provare un pizzico di amore anche per questa metropoli:
Avete presente un set cinematografico?? Chicago è talmente pulita, la gente è così codiale da farci credere di essere all'interno del "Truman Show"!!
Non ci sono scritte sui muri, non trovi mozziconi di sigaretta per le strade e ogni persona che incontri ti saluta e ti chiede come te la passi...
Oggi doveva essere il girorno della grande partenza, abbiamo passato mezza mattinata a ritirare il camper e le 4 Mv Agusta "Brutale" che ci hanno spedito da Philadelphia dalla sede della Mv USA.
Le 4 Brutale targate California (in comodato)
Durante l'assemblaggio di telecamere, borse, ecc. Abbiamo incontrato 2 ragazzi (possessori di Brutale) che ci hanno reglato un carrello per le moto da attaccare al camper e hanno deciso di farci girare tutta Chicago in moto (locali, ristoranti, ecc.) ed infine ci hanno invitato a cena a casa loro.
Oggi abbiamo visitato il bar più stretto del mondo (Matchbox)
Ecco un pò di scatti in giro per la città:
Un super topona incontrata in strada!!
I NOSTRI NEMICI:
Diario di Bordo by Fabio Alisei
Descrivere la giornata di oggi è un'impresa praticamente impossibile, soprattutto a quest'ora, modificato da birra, sole, miglia di asfalto ed imprevisti vari.
il 12 agosto inizia con un cielo smisurato e bluissimo, uova, pancetta, succo d'arancia ed altri ovvi stereotipi made in USA.
Cristian è in volo verso Atlanta, il mio planning dice 491 dritte dritte fino a Saint Louis, per lasciarsi alle spalle l'inutilità dell'Illinois. l'agenda è articolata ma consequenziale. step 1: tutti a Villa Park a ritirare le 4 MV AGUSTA BRUTALE, rigorosamente rosse. step 2: Marco e Lorenzo sbrigano le formalità camper e trailer mentre io e Tony montiamo le microcamere sulle moto. e invece...
la prima sorpresa del giorno si chiama Carl. arriva a bordo di una Brutale personalizzatissima insieme alla moglie su Ducati. attratto dai nostri preparativi prende contatto con me e Tony, i meno anglofoni della comitiva. gesti, sorrisi, qualche reminescienza del liceo, una foto di rito e Carl si lancia in una compilation infinita di "fuck". il nostro viaggio è troppo bello, vorrebbe venire con noi, ma proprio non può. tituba, impreca, domanda, infine cede al proprio dovere e si allontana verso il Wisconsin con la moglie e 2 ruote. ci lascia con un consiglio: "mind your gas!", occhio alla broda quando siete nel Mojave.
nel frattempo Tony ritorna all'ovile con una scatola di gran turchese con le ruote: il nostro camper. manco la Mazzamauro in Fantozzi!
problema uno: manca il trailer, il traino per le moto. problema due: dove cazzo è Cristian?
Lorenzo è in panico, Marco cazzeggia con l'I-POD, io prendo il sole, unto di crema idratante come un'otaria. ci vuole un miracolo. e il miracolo arriva...
sarà che non amo farmi i cazzi miei, ma quei due tipi sul pick-up sono decisamente troppo curiosi per non attaccare discorso. due minchiate sulle moto, la solita domanda di rito sul nostro viaggio "are you kidding?" (stai scherzando?) ed un attimo dopo scopriamo che i tizi sono collezionisti di moto, sono stati a Jesolo un mese fa ed hanno un garage a meno di 30 miglia dal concessionario dove stiamo! il trailer? no problem, ci vendono il loro, per 1000 dollari. possiamo rivenderlo a metà prezzo una volta giunti a Los Angeles... Si parte!
30 miglia di interstate bianca come una striscia di coca, senza casco, con i tir che ti urlano nelle orecchie. il cuore fa a farmi compagnia all'intestino, a meno di un palmo dal buco del culo!
Rick ci spalanca la porta del suo garage, una specie di piccolo mondo a 2 e 4 tempi. Agusta, Ducati, Harley, sidecar, Porsche. è nata un'amicizia!
si festeggia con hotdogs e cheesburger con cetrioli interi grandi come avambracci. si brinda con una pepsi al gusto panna e fragola: ributtante!
questi americani... ospitali ed ingenui come bambini in un parco giochi troppo grande. ci regalano il trailer in cambio di una giacca "brutale", ci propongono una serata a Chicago, ci invitano a cena per il miglior BBQ dell'Illinois, ci propongono un tour in moto della città dei venti. ma Cristian è già qui, appena sbarcato dall'aereo, la strada chiama, le miglia da fare sono infinite, le moto sono calde e pronte a divorare asfalto fino a Springfield, il senso del dovere bussa... E quindi accettiamo senza ripensamenti. in culo alla Route 66, si torna a Chicago in moto!
non bastano le villette vittoriane, non bastano i giardini curati come acconciature, i grattacieli ed i semafori a spiegare la bellezza geometrica di questa città. Chicago è qualcosa di più. emerge dal lago Michigan grande e blu come il più cartonato dei mari tropicali e ti svuota la memory card della macchina fotografica senza sforzo, con la semplicità di pochi angoli, enormi e solidi che non riesci ad incorniciarli nemmeno con lo sguardo...
la galoppata termina al Matchbox, il bar più stretto del mondo. si beve cosmopolitan, si fumano cubani, si conoscono facce e voci che parlano di una città libera da pregiudizi e con tanta voglia di bere! è il vertice del nostro viaggio, fino ad oggi...
ci ritroviamo a casa dei nostri ospiti senza nemmeno accorgerci di aver guidati per altri 100 blocchi. ci aspetta un BBQ di pollo e verdure, un paio di amici di famiglia messicani e palermitani, un ottimo cabernet stappato per l'occasione. beviamo parecchio, siamo in vacanza, cazzo!
al volante della carcassa di latta che ci porta al nostro hotel a downtown c'è un Tony in forma smagliante e alcoolica. si fischia alle fighe dai finestrini, si scorreggia, si dicono minchiate, si parcheggia in sosta vietata. fanculo, siamo italiani, lo dice anche il tricolore annodato allo specchietto retrovisore.
ci sistemiamo all'hotel house of blues, una specie di mille e una notte con letto matrimoniale a sesto acuto che forse, stanotte, si aspettava una coppia etero, magari in viaggio di nozze.
una birra al locale sotto l'hotel, giusto il tempo di perdere Lorenzo tra le ciglia del mammuth biondo Tracy, poi a nanna.
Tony dorme in camper, in pieno centro. è la vera mascotte di questa fuga, la fuga dello zoo di 105.
a presto
Buone vacanze a tutti voi !
PAOLINO 87 da CAGLIARI.
p.s. :non che me ne freghi più di tanto,però...
PRIMOOOO ! ! !
Scritto da: Paolo | 13/08/06 a 08:55
Buone vacanze a tutti voi !
PAOLINO 87 da CAGLIARI.
p.s. :non che me ne freghi più di tanto,però...
PRIMOOOO ! ! !
Scritto da: Paolo | 13/08/06 a 08:56
Buon viaggio a tutti ^^e buone vacanze, cmq a parte le buone vacanze, voi lo avevate già letto quasto artigolo qui?
http://blogdeejay.giovani.it/diari/294165/zoo_di_105merda__deejaychiamaitaliaseta.html
solo una parola lol
Scritto da: Lollo | 13/08/06 a 09:48
Ah dimenticavo qualcuno sà chi è la merda che ha scritto l'articolo di prima?
Scritto da: Lollo | 13/08/06 a 09:49
Buongiorno a tutti!
Minchia che foto stupende! O_o
e i racconti di Fabio sono sempre così pieni di dettagli... (sorry se quello di prima ho scritto che fosse di Marco ma ero mezza stonata)..
Siete grandi ragazzi!
Scritto da: Monica | 13/08/06 a 10:03
CAZZO COME VI INVIDIO......VORREI ESSERE ANCHIO LI CON VUOI!!!!BUON DIVERTIMENTO E BUONE VACANZE BASTARDIIIIIIIII!!!!!!!!
Scritto da: sergio da sanremo | 13/08/06 a 10:27
ciao mazzoli ho visto le foto belle pero ce una foto col tricolore all inverso,,,,,,,,,mazzoli cosa combini......
Scritto da: paolo 998 | 13/08/06 a 10:52
ciao mazzoli ho visto le foto belle pero ce una foto col tricolore all inverso,,,,,,,,,mazzoli cosa combini......
Scritto da: paolo 998 | 13/08/06 a 10:52
BASTARDI...non sapete l'invidia che ho!!ma prima o poi ci vengo pure io negli states...
Scritto da: Dave Fratus | 13/08/06 a 11:19
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!!!!
CAZZAROLA!
VORREI ESSERE MAZZOLI O ALISEI PER UN GIORNO!
Scritto da: sto rodendo dentro!!!!!!! | 13/08/06 a 11:21
ooooooohhhhhhhhhhh!!! che beeellooooo!!
ma cos'altro si può dire?? deve essere davvero un gran bel viaggio, uno di quelli di cui parlare ogni volta che se ne ha l'occasione..
contenta per voi!
un po' meno per me in questa piccola città..anche fredda in questi giorni!!! brrrr
leggere fabio è sempre un piacere, vedere i sorrisi di donatello altrettanto..mettono allegria!
buona domenica a tutti!!
Scritto da: ange | 13/08/06 a 11:39
un fanculo dal profondo dell'invidia che monta in me...
Scritto da: Lexx975 | 13/08/06 a 11:56
Da questo racconto veramente poco chiaro possiamo evincere 3 frasi su tutte:
1) IN AMERICA C'E' GENTE SFONDATA DI SOLDI (ED E' FACILE FARNE)
2) GLI ITALIANI TROVANO SEMPRE IL MODO PER FARSI NOTARE NEL MONDO
3) MAZZOLI HA GIA' IN MENTE DI NDARE A VIVERE NEGLI USA, LI AMA TROPPO
Scritto da: Commento | 13/08/06 a 11:59
Mazzoli in U.S.A. sembra un bimbo che vede Babbo Natale, pare una metamorfosi, è troppo preso dagli States...
Scritto da: | 13/08/06 a 12:03
..ma saranno cazzi suoi, e solo suoi, se ama gli USA?
se decidesse di stare lì dovrebbe chiedervi il permesso? come disse il vecchio saggio: "Cos ' e pazz!"
Scritto da: ange | 13/08/06 a 12:17
ma che stracazzo vuoi ?
Non era un attacco a Mazzoli, una constatazione di felicità per lui...
Ma tromba di più !!! Ops, pardon sei vergine !
Scritto da: x Ange ! | 13/08/06 a 12:31
Heyyyyy ragazzi, guardate che serpente !!!!!
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.bigmerdabrasil.hpg.com.br/cagada1.jpg&imgrefurl=http://www.bigmerdabrasil.hpg.ig.com.br/maiorescagadas.html&h=384&w=576&sz=106&hl=it&start=3&tbnid=FOlGn7vsu1ZRzM:&tbnh=89&tbnw=134&prev=/images%3Fq%3Dmerda%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D
Scritto da: | 13/08/06 a 12:32
ahahah non riesci a scrivere un commento senza un giudizio relativo a persone a te estranee..tutto nella norma!
il mio era un rafforzamento alla constatazione di felicità per lui^^
buona trombata fra'!
Scritto da: ange | 13/08/06 a 12:45
GRANDE FABIETTO!!!!!
Scritto da: MAO | 13/08/06 a 12:47
Marco
sai che anche io il prossimo anno andrò negli states?ma non per un semplice viaggio,bensì per cambiare vita...non ne posso più della vita di merda qua!
ti capisco perfettamente,capisco per lo meno le emozioni che provi,riesco a immaginarmi così la volta in cui sarò a N.Y.
divertiti tu che puoi
se un grandeeeeeeeeeeeeeee
Scritto da: mona | 13/08/06 a 12:50
Mosconi e la pioggia:
http://video.google.com/videoplay?docid=7056591217328167933&q=mosconi
Scritto da: | 13/08/06 a 12:52
Sei tuuuuuuuuuuuuu ad avere bisogno di trombaaaare , sei tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !!!
Potrei elevare un premio di 10.000 euro per chi avesse il coraggio di portarti in un letto, musdacan
Scritto da: gugugugu fufufufu | 13/08/06 a 12:54
DIO benedica gli stati uniti d'america...vero fabio?in culo a tutti i comunisti
Scritto da: mirko | 13/08/06 a 12:59
Giusto, ma comunista non era = antiamericanismo ?
Scritto da: | 13/08/06 a 13:06
cazzo fabio sei un genio...scrivi da dio...mai pensato di pubblicare un libro?? andrebba a ruba
Scritto da: Giacomo | 13/08/06 a 13:29
ragazzi ke figataaaaa! veramente spettacolare! grandi grandi grandi!
Scritto da: gAbRic | 13/08/06 a 13:33
Heyyyyy ragazzi, guardate che serpente !!!!!
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.bigmerdabrasil.hpg.com.br/cagada1.jpg&imgrefurl=http://www.bigmerdabrasil.hpg.ig.com.br/maiorescagadas.html&h=384&w=576&sz=106&hl=it&start=3&tbnid=FOlGn7vsu1ZRzM:&tbnh=89&tbnw=134&prev=/images%3Fq%3Dmerda%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D
Scritto da: | 13/08/06 a 13:42
ciao a tutti!!! oggi è domenica! oggi divertimento assicurato!
...
PIOVE!!
no un momento...---...c'è il sole...MIRACOLO!! ero talmente abituato alla pioggia che non mi ero accorto che oggi è tempo di mare!!
cmq come va?io sto morendo di sonno!
Scritto da: @mirko | 13/08/06 a 13:47
bellissimo....sono stato negli states una paccata di volte ma solo UNA ho fatto il giro che fate voi, coast to coast...e caxxo quante lacrime verso nel vedere quelle immagini e leggere le vs parole.
vi prego continuate ad aggiornare il blog xche' e' STU PEN DO leggere di qs vostre vacanze americane...
saluti, ciao ragazzi!!
Scritto da: matt | 13/08/06 a 14:22
Heyyyyyyyyyyyyyy!!! Oggi è il compleanno di mio nonno! L'unico che mi è rimasto purtroppo, e anche se non leggerà mai questerighe...gli faccio gli auguri!!! Il mio nonnino Mario! +78 primavere
TANTI AUGURI A TEEEE!
TANTI AUGURI A TEEEE!
TANTI AUGURI A RINGO DAL P'NAT!!!!
TANTI AUGURI A TEEEEEEEEE!!!
Mio nonno chiamato affettuosamente dagli abitanti di Torano "Ringo dal pennato" perchè quando era ubriaco andava in giro per il paese col pennato in mano a cantare le canzoni dei cavatori! Che idolo fanti
Vado a sparare qualche cartuccia, va...
Scritto da: gabry | 13/08/06 a 14:52
Non sono mai stato negli States ma il vostro racconto mi tieni incollato al PC, da come ne parlate non sembra affatto quel paese temuto in gran parte del mondo, grazie per le emozioni che ci regalate, buone vacanze e mi raccomandoo continuate a scriverci
Scritto da: Giovane | 13/08/06 a 14:55
ma bella Mazzoli, così si fa!
MARCUZZODIVENOSA oggi non era il tuo comple? auguri!
auguri anche a Mario il nonno di GABRY
CLEO poi lo leggo con calma l'articolo di Focus
mi manca poco x finire di ritinteggiare casa, poi mi attende la seconda e ultima settimana di ferie, questa la passo in assoluto relax prima di riprendere al lavoro
ciao a tutti, a stasera!
Scritto da: zac | 13/08/06 a 15:00
Ragazzi...vi invidio tantissimo...la vostra è la vacanza perfetta!!Spero di riucire a fare anche io una vacanza così...ciao e buon divertimento!!Saluti dalla sardegna
Scritto da: b4yl1ss | 13/08/06 a 15:02
volevi firmarti Bayliss?
il pilota della Ducati n° 21 che comanda la classifica del mondiale SBK?
grande, solo x il nik mi sei già quasi simpatico
Scritto da: zac | 13/08/06 a 15:09
xCLEO: posta...
fanti sono stanco,ora dormo sula tastieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
zzzzzzzzzz
ronf
zzzzzzzzzz
ronf
zzzzzzzzzz
Scritto da: gabry | 13/08/06 a 15:11
Cleo, ho letto l'articolo di Focus
tornando al tempo ieri sera faceva proprio freddino, avevo maglietta a maniche lunghe ma ho rischiato lo stesso uno squeraus...
se stasera fa ancora così esco in felpa o in maglione di cotone!
la pittura e le pareti di casa mi attendono
ciao, a stasera
Scritto da: zac | 13/08/06 a 15:12
che bello
http://www.zoodi105.forumfree.net
Scritto da: Linda | 13/08/06 a 15:39
Che figata di viaggio, moto, fighe e rutto/scoreggia liberi, vi invidio un casino. Fabio sei davvero uno scrittore nato hai fantasia e sai veramente esprimere quello che provi con parole e metafore semplici ed efficaci. SIETE GRANDI!!!
Scritto da: SAM | 13/08/06 a 16:19
Grazie a tutti coloro che mi stanno dando gli auguri di compleanno
@Lollo
Lasciamo stare Linus nei suoi complessi mentali; nn vuole ammettere che 105 in 30 anni ha comunque fatto la storia della radio in Italia.
E militava un certo Cecchetto...
Scritto da: marcuzzodavenosa | 13/08/06 a 17:11
xMARCUZZO: scusa...ho sonno, e quindi posso sbagliare...oggi forse è il tuo comple? ALLORA AUGURI!!!
xCLEO: ri-posta...ho sonno!
HO SONNOOOOOOOOOOOOOOO!!!
ora stacco mi sto smaronando anche io!
ciauuuuuuuuu...
Scritto da: gabry | 13/08/06 a 17:41
Quasi quasi mi trasferisco a Chicago...magari dopo l'estate perchè non posso abbandonare la Sardegna proprio ora...
Buone vacanze a tutti!
Scritto da: Taty | 13/08/06 a 18:50
buona serata a tutti
Scritto da: zac | 13/08/06 a 20:26
Complimenti continuate così. Ci vedremo a settembre?
Scritto da: Hasseloff | 13/08/06 a 20:26
mi fate sognare... seite fantastici!!! bacioni
Scritto da: elena | 13/08/06 a 21:49
Seraaaaaaaaaaa!
K figata il bingo!
Beh auguri Marcuzzo allora!
Stasera stranamente sono stanca..mi sa che tra poco vado a vedere un bel film:il letto.buhahaha!oh fly..ok,vado=)))
Scritto da: Pamela | 13/08/06 a 22:30
@MARCUZZODIVENOSA ed al NONNO DI GABRY
TANTI AUGURIIIIII!!!
--------------------
riguardo al post:
siete passati all'HOUSE OF BLUES, wow .
ha lo stesso nome del locale che rese celebri i BLUES BROTHERS.
farei anch'io (se possibile) un viaggio del genere ma, da' Los Angeles a New York.
siete grandi, w il vostro sogno americano.
un saluto al blog, ciauuuuzzzz
Scritto da: orticaria | 13/08/06 a 22:31
Personal Jesus
ascoltatela,vi darà la giusta carica al mattino!
Scritto da: Depeche mode | 14/08/06 a 00:37
che spettacolo di vacanza!!! complimentoni!! un pò vi invidio, devo essere sincero, ma appena posso farò anch'io una maratona negli States...ne sono affascinato. salute a tutti!
ciao
Scritto da: rob | 14/08/06 a 02:18
si marco te parli pk nn sei mai stato imboccato nel traffico di chicago...
da morire..
ma x il resto mi ritrovo nelle vostre parole!
beati voi che siete qui cn amici, io sn da sola..
Scritto da: la fiore | 14/08/06 a 05:02
si marco te parli pk nn sei mai stato imboccato nel traffico di chicago...
da morire..
ma x il resto mi ritrovo nelle vostre parole!
beati voi che siete qui cn amici, io sn da sola..
Scritto da: la fiore | 14/08/06 a 05:02
DAVVERO FABIO, A QUESTA TUA DESCRIZIONE NON SI PUò AGGIUNGERE ALTRO...!!
BACI BAVOSI
MICA
Scritto da: michela | 14/08/06 a 08:47
DAVVERO FABIO, A QUESTA TUA DESCRIZIONE NON SI PUò AGGIUNGERE ALTRO...!!
BACI BAVOSI
MICA
Scritto da: michela | 14/08/06 a 08:48
Ma basta basta basta,ancora con questa storia basta.e del 13 luglio 2005 quella storia basta,finiamola ,godiamoci invece le foto e le avventure dello zoo di 1065 in fuga
Scritto da: luigi | 14/08/06 a 08:55
ciaomarco titanio, come va la mattanza. salutami lorenzo e buon giro.
Alberto
Scritto da: alba | 14/08/06 a 21:58
ma una figa?????? nemmeno a pagarla!!!!!!!!
Scritto da: manuel | 23/08/06 a 00:33