Credevo che queste ultime settimane servissero per rimettere in piedi un programma rimasto zoppo e una nuova avventura televisiva, ho cercato di evitare ulteriori polemiche, guerre inutili e infantili, ma quando leggo una sequenza di stronzate senza senso, sento la necessità di rispondere:-)
1)Il nuovo format tv dei 3 ex colleghi è una mia idea, l'ho partorita nel 2008 parlando con il direttore di Comedy Central. Sfido Fabio a dire il contrario. Ma di questo parleremo più avanti....
2)Tanto per chiarire una volta per tutte: Fabio Alisei iniziò a ventilare la necessità di iniziare "un suo percorso" a metà Ottobre 2010. Non avevo assolutamente idea che avesse preso contatti con R.Deejay. Fabio aveva chiesto ad Angelo De Robertis di poter condurre un suo programma (inventato da lui) all'interno del palinsesto di 105 in una fascia oraria pomeridiana. Quando Fabio e Angelo mi parlarono di questa richiesta, dissi di essere assolutamente d'accordo e avevamo addirittura (in totale tranquillità) deciso di far uscire di scena Fabio a Settembre 2011. La sua uscita sarebbe stata indolore e graduale. A metà Novembre, un mio amico (molto inserito nel settore) mi fece diverse telefonate sostenendo di aver sentito voci insistenti su accordi fra Fabio, Wender, Paolo e Radio Deejay.
Me lo ricordo come se fosse ieri, chiamai Fabio al cellulare, ero nel parcheggio dell'Ikea (che strano:-) ), gli chiesi di essere sincero e dirmi se queste voci erano fondate. Lui mi giurò che erano tutte palle e che dovevo stare tranquillo.
La "spia", nei giorni successivi continuava ad insistere e giurava di aver visto contratti e accordi firmati dai 3, ma io mi fidavo di Fabio e in cuor mio, speravo fossero solo cazzate.
Mandai una mail a Paolo, Wender e Fabio (nessuno di loro mi diceva nulla), la mail chiedeva ai 3 di essere sinceri, perchè per me era importante salvare lo Zoo (la nostra creatura), nessuno di loro rispose, tranne Fabio, con cui feci una chiaccherata al bar bevendo una birra. Anche li fu poco chiaro il suo intento, ma sembrava evidente che stesse cercando di ottenere il massimo dalla trattativa in corso con la radio (e questo ci può stare). Paolo e Wender non mi hanno mai accennato alcuna intenzione di andarsene.
Durante una serata a Torino, Paolo mi disse che non aveva nessuna intenzione di andarsene.
3)Maccio Capatonda & Co. sono sempre stati molto apprezzati da tutto il gruppo Zoo. Guardavamo spesso i loro video su youtube. Abbiamo espresso (tutti) più volte la voglia di collaborare con loro, ma nulla di più.
Chiamai Ivo e Herbert a metà Novembre. Sentivo che stava succedendo qualcosa, nessuno mi dava risposte concrete e quindi pensai di portarmi avanti. Maccio & Co., erano presi con dei lavori video e ci furono solo brevi telefonate. Maccio, Ivo e Herbert, hanno firmato il contratto con 105 Lunedì 17/01/2011 mattina, quindi smettiamola di dire che c'era dietro un complotto.
4) Il 28/12/2010, Fabio, solo Fabio, venne in radio per parlare di capodanno. Io fino a quel giorno non avevo la ben che minima idea delle sue/loro intenzioni. Andammo a parlare con Angelo De Robertis nel primo pomeriggio e li, dopo circa 45 minuti di discorsi astratti e mille rinfacci (fra Fabio e Angelo), Fabio dichiarò che non aveva nessuna intenzione di rinnovare il contratto con 105 e che aveva già preso accordi con R.Deejay.
Durante la discussione, Fabio comunicò a me e il direttore, per la prima volta, che Paolo e Wender sarebbero andati via con lui. Ne Wender, ne Paolo si sono degnati di scrivermi un sms, una mail o una cazzo di telefonata. Ve lo giuro su tutto quello che ho di più caro al mondo.
L'ultima volta che ho visto, sentito e parlato con i 3 è stato ad Arezzo la notte del 31. Con Paolo ci fu una piccola discussione 30 minuti prima di salire sul palco di Rimini. Voleva chiarire!!! 30 minuti prima di salire su un palco con 8.000 ascoltatori scalpitanti???? Da quel giorno non ho più avuto notizie di nessuno di loro, se non le cagate dichiarate su Fb e su alcune testate giornalistiche.
Chiudo dicendo:
Facciamo finta che io sia un mostro, una bestia, uno stronzo senza precedenti....diciamo che sono il peggiore dei peggiori, ma cazzo, Wender, dopo 8 anni di collaborazione a 105, 13 anni di amicizia (eravamo sempre insieme), sedeva danti alla mia scrivania 8 ore al giorno, dopo averlo riassunto ben 2 volte, nonostante se ne fosse andato lasciandomi nella merda non una, ma 2 cazzo di volte....meritavo almeno uno sporco e lurido sms?????? Chiedo troppo????
Da Paolo mi sarei aspettato anche di peggio, quindi nulla partorito dalla sua testa potrebbe stupirmi. Fabio, l'ha fatta sporca, ma è stato l'unico (il 28/12/10) ad avere i coglioni per dire qualcosa. un pò tardino direi, no????
Tutte le cazzate sui panni sporchi che si lavano in casa propria, tutte le dichiarazioni lasciate a metà, lasciano il tempo che trovano. Qui non si parla di vita privata (ognuno fa e ha fatto il suo nella propria intimità), qui si parla di un rapporto lavorativo interrotto nel peggiore dei modi e di un comportamento sleale da parte di quelli che si definivano amici. Punto.
Credo di esser stato abbastanza chiaro e dettagliato, questi sono i fatti, poi ognuno è libero di pensarla come gli pare.
Ora per me e credo anche per loro, è importante guardare avanti e dare il massimo nei nuovi progetti!!!
Capisco l'imbarazzo degli ascoltatori che non sanno come gestire la situazione.Credetemi, è difficile per tutti!!! Per loro sarà difficile scrollarsi di dosso il marchio dello Zoo e fare cose NUOVE, per me sarà difficile rimettere in piedi un programma costruito sulle particolarità dei suoi ex componenti, ma penso che saremo tutti in grado di fare un bel lavoro e dimostrare a tutti che anche separati siamo dei grandi professionisti:-)))
Io ho bisogno di ritrovare equilibrio e serentià, ho passato giorni difficili e inizio a vedere la luce da poche ore....
Sarebbe carino e intelligente se si chiudesse qui la telenovelas più triste del mondo e si pensasse solo al futuro.
ma ke cagata trin trun tran è triste ma veramente triste mi fa una pena sono ridicoli.w lo zoo.w marco il numero uno
Scritto da: maurizio | 04/02/11 a 20:04
Sei un grande professionista,non è certo lo scippo di tre collaboratori che può determinare il successo dei tuoi progetti.Lo zoo è lo zoo, lo zoo sei tu.Punto.E poi un grande evviva per i nuovi arrivati che in video sono strepitosi e che in radio possono solo stupire:) Ciao Marco,buon tutto!!!
Scritto da: Luca J | 04/02/11 a 23:17
Trin trun tran, WNA e poi addirittura una querela verso di te...
Avevi ragione quando parlavi di gente che "si montava troppo la testa" stanno solo scimmiottando quello che facevano allo zoo...si stanno autoaffondando in una maniera tristissima sputando su tutto ciò che sono stati per 8 anni
il trailer di WNA poi è di una supponenza assurda...
Detto questo smettila di stuzzicare loro e deejay in diretta, non serve a nessuno
Scritto da: Zoofilo pensoso | 04/02/11 a 23:49
ciao marco hai notato che il saccentino si è comportato come fini,dando ad intendere che voleva ripulirsi dalla macchia dello zoo ormai per lui insostenibile. meglio così!tra poco si divideranno manca loro il collante sono dei fantocci mossi da chi tu hai infastidito in questi anni.la soluzione è nella sigla del loro nuovo programma guardala attentamente !ciao marco fatti onore
Scritto da: maurizio | 05/02/11 a 08:35
Marco, devo essere sincero: pensavo che l'uscita dei tre avrebbe provocato un collasso. Infatti, le prime puntate erano deboli, sconclusionate, confuse. Poi, però, vi siete ripresi alla grande, migliorando di giorno in giorno. A questo punto, non posso far altro che farti i complimenti, perché evidentemente sei tu il direttore d'orchestra vero, nel senso che non ti limiti a "fondere" insieme gente brava, ma sei tu a spronare, a far inventare, a far prendere una certa direzione, ad assemblare il mosaico. Davvero complimenti, e millllle di questi anni su radio CentoGibba! :)))
Scritto da: Anso | 05/02/11 a 10:00
Zoofilo Pensoso, mi spieghi questa storia della querela?
Scritto da: Asfaltame | 05/02/11 a 10:10
A mazzò, togli le proprieta del link alla fotografia nell'header del sito, se ci clicchi va a pagina intera!!
Ciaooo
W lo zoo
W GIBBAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Scritto da: Gibbizio | 05/02/11 a 10:18
Zoofilo pensoso, come non detto :) Ho trovato info sulla pagina facebook di WNA.
Secondo me, comunque, hanno tutto il diritto di farlo. Ormai è successo quel che è successo: quando una coppia si separa, è logico che ci sia del risentimento. Ma entrambe le parti devono superare la cosa senza rompere l'anima all'altra persona, altrimenti si rischia di diventare stalker.
Mazzoli dice di chiudere la telenovela. Ma allora non deve più tirarli in ballo in trasmissione, perchè altrimenti passa solo come un rosicone. E poi non è giusto insultare delle persone sapendo che loro, per scelta, e magari per imposizione di RDJ, devono evitare queste guerre di insulti.
Oltretutto spero di aver capito male, ma nella puntata di ieri, insieme alle parole "traditori" e "mercenari" ho anche sentito l'espressione "figli di p***ana". Spero vivamente che stesse parlando di altri.
Scritto da: Asfaltame | 05/02/11 a 10:34
Mimmo non avresti detto la stessa cosa sui tre se fossero rimasti, non siamo ipocriti, anche io "amo" Mazzoli con tutto lo Zoo, sono felicissimo dei nuovi acquisti per la corrente stagione, ma non posso negr che anche i tre uscenti mi abbiano fatto morire spesso e volentieri dal ridere. Saluti
Scritto da: Alexfg | 05/02/11 a 10:51
ciao marco ascolto lo zoo da molti anni,per motivi di lavoro era fine ottobre che non ascoltavo lo zoo, in settimana ascoltando lo zoo e mi sono accorto che non eravati i soliti,mi sono chiesto come mai!e sono andato sul tuo blog,e ho appreso la brutta la notizia.che dire questo gesto lascia senza parole,ti faccio i miei migliori auguri per il nuovo zoo e so che non ci deluerai....Marco sei un grande...
Scritto da: gianfranco | 05/02/11 a 11:06
mazzoli io ti seguivo anche dopo aver visto il tuo volto accanto a quello di leone in un servizio di studio aperto che parlava dell'album di figurine di lele mora.ora però devi permettere che chi vuole possa seguire anche chi ha lasciato lo zoo. dopo che ho letto quegli insulti e quelle bestemmie su facebook la radio non l'ho più accesa. pensa prima a te se sei stato sempre coerente e poi magari parla degli altri tu che guadagni quanto gli altri 3 messi insieme.se lo zoo fosse una famiglia capirebbero le loro ragioni.dovevano stare con l'ansia del rinnovo contratto ogni anno?
Scritto da: sara | 05/02/11 a 12:41
marco mazzoli sono ancora e lo saro sempre piu con te!!
lascia perdere quei 3, fidati non si meritano niente da te si sono comportati davvero male.
grande ancora marco continua cosi
Scritto da: rileyhc | 05/02/11 a 13:55
SEMPRE E SOLO CON TE!!!!!!!
GANDE MARCO!!!
Scritto da: Andrea | 05/02/11 a 20:27
...E adesso è venuto il momento di collaudare una macchina schiaccia sassi che non si fermerà davanti a niente, che macinerà tutto e tutti, ovviamente guidata e capitanata da lui,l'unico...Marco Mazzoli
Scritto da: Peter | 06/02/11 a 09:01
ma quanto siete sfigati.. tutti a giudicare i 3 che se ne sono andati.. cazzzo è lavoro, mica sono fratelli con mazzoli.
e poi vorrei vedere quanti di quelli che insultano i "mercenari" al loro posto non avrebbero fatto lo stesso... BRAVI COGLIONI..! tutti a fare la morale, voglio vedere se domani vi offrono (o vi trovate) un nuovo posto di lavoro che vi piace di più, se vi fate problemi a lasciarlo.
A mazzoli dico che si capisce che sta rosicando di bestia quindi, la finisse di fare quello che - in any case - fa il superiore xchè tanto non gli riesce.
E poi se Mazzoli si piglia (giustamente) un sacco di soldi e agli altri 3 lascia solo le briciole .. avranno fatto così male gli altri 3 a cercare di aprirsi una strada dove poter guadagnare xi più!?!?!
Mazzoli mi raccomando cancella anche questo mess come hau fatto con gli altri sfigato del cazzo..
Scritto da: Marco Bimetti | 06/02/11 a 20:06
:-)
Scritto da: Marco Bimetti | 06/02/11 a 20:17
Quando scrivi qualcosa di nuovo grazieeeee
Scritto da: Emanuele sch | 07/02/11 a 00:43
Marco Bimetti
solo una cosa prrrrrrrrrrrr
perdonami ma veniva spontanea ahahah gibbbbba
Scritto da: Emanuele sch | 07/02/11 a 00:46
grande mazzoli...rimani sempre il frocio numero uno!!!!!!!!!!GRANDE!!!!
Scritto da: daniele | 07/02/11 a 16:10
Ho sempre pensato che lo zoo sarebbe stato infinito...ho iniziato ad ascoltarvi che avevo 12 anni e quindi credo di poter dire che siete arrivati prima voi delle pugnette :-). Mi dispiace da morire che sia finita in un modo così assurdo e mi dispiace ancora di più che paolo, fabio e wender non si siano neanche degnati di fare un saluto a chi, "lassù" ce li ha portati (noi ascoltatori). A mio modestissmo parere questo è ciò che mi indigna di più perchè le strade si possono dividere, è più che lecito che uno dopo 10 anni abbia voglia di cambiare ma non così... non dimenticando l'infinità di ascoltatori che vi hanno portato alla ribalta.. detto ciò un ringraziamento sentito và a pippo e mazzoli... Marco non mollare e credi nel nuovo zoo, che non sarà il nostro zoo, ma non è detto che non sia migliore....
Una cosa, o meglio, un suggerimento voglio dartelo... quando quì, quo, qua, torneranno a bussare all'ovile,la porta deve rimanere CHIUSA!!!! Mantieni sempre la tua coerenza Marco che noi ascoltatori veri ci siamo e ci saremo sempre... In bocca al lupo Mazzoli...
1999-2010..... 2011 to be continued!!!!
Scritto da: Marco | 07/02/11 a 22:16
Marco forza non Mollare quei tre sono solo dei mercenari di merda, non meritano la nostra minima considerazione
Scritto da: giuseppe | 07/02/11 a 23:11
""Capisco l'imbarazzo degli ascoltatori che non sanno come gestire la situazione""...........imbarazzo?? io lavoro in falegnameria ascoltando in sottofondo, tutto il giorno, Radio 105 e così continuerò a fare! per me non è cambiato niente. Quei tre fanno un programma su RJ?? facciano, io non ho alcuna intenzione di spostare la frequenza della mia sgangherata radio. Gibbbbaaaaaaaaa
Scritto da: me.yahoo.com/a/uhI8X.UUvf8G_hdGdchywnXj_uHy6JDcc7h42_9GDw-- | 14/02/11 a 15:51
ma metti gibba indiretta e anorld...e chiedi a giuseppe se puo' tornare nello zoo!
c'e' anche omar fantini e vecchio di merda che potresti chiamare...ciao mazzoli
Scritto da: salvo | 27/03/11 a 20:27
Ciao Marco, credo siano tante le persone che come me ti hanno visto cadere nel baratro ma ritornare in sella più forte di prima. Seguo lo Zoo dall'ormai lontano '98 credo e ne ho visti e soprattutto sentiti di cambiamenti. Non voglio criticare o polemizzare ma ci ho provato più volte a guardare il programma di Fabio, Paolo e Wender e lo trovo tristissimo! Cioè non fa proprio ridere...anzi fa quasi piangere ripensando a quante ghignate mi sono fatto negli anni che avete lavorato insieme in radio e a quanto addesso siano, forse per motivi televisivi, patetici! Era un po' di tempo che pensavo a questa cosa e finalmente ho trovato le parole. L'importante è fare quello che ti piace con entusiasmo e circondato da buone persone. Non sempre i cambiamenti sono meglio...forse per te sì, che hai la possibilità di fronteggiare una nuova sfida! Grazie per tutto e continua così
Un abbraccio
Scritto da: Claudio | 30/03/11 a 13:20
ciao Marco!!i primi giorni sembrava strano ascoltare il nuovo zoo..ma sapevo che non sarebbe cmbiato nulla..perche' tu ci sei..sei forte..ami quello che fai e lo fai con il cuore!!!!!!le persone come te meritano di andare avnti nella vita e soprattutto di girare a testa alta!
complimenti per la persona che sei e per quello che fai...ci fai stare troppo bene quando vi ascoltiamo!!!ciao da sonia
Scritto da: sonia | 30/03/11 a 20:15
Tranquillo Marco Mazzoli, se Fabio, Paolo e Wender ti hanno lasciato è perchè hanno altre idee.
Comunque bisogna vedere pure se le realizzeranno a Deejay!
Deejay come dissi tempo fà sta segnando il passo, deve svecchiarsi. E poi come si fà a vantare Linus di alzarsi alle 4 di mattina per fare una trasmissione come Deejay Chiama Italia che è tra il mediocre e la sufficienza? Ma? Sarà ma tra le 14.00 e le 14.30 ci sono più contenuti nello Zoo che in due ore di Deejay chiama italia.
Continua così Marco, che gli altri stanno segnando il passo....
Scritto da: LORENZO | 04/04/11 a 20:40
Ed ecco che lo zoo tra dubbi e incertezze è più grande di prima, ragazzi siere dei grandi!!!!!!!!!!!!!
Scritto da: elena | 04/04/11 a 23:13
CHE PEZZI DI MMMMERDA !!!!! NON ABBATTERTI MARCO......
Scritto da: LOSLOCOS64 | 05/04/11 a 13:05