Visto che mi attacchi da mesi, nonostante svariati chiarimenti (telefonici), ti scrivo una bella letterina pubblica, così la possono leggere anche i tuoi amici del blog (quelli che mi amano tanto per intenderci).
Marco,
Ammiro molto la tua testardaggine, il tuo martellare i coglioni fino allo sfinimento!! Quando ho tempo passo volentieri a leggere i tuoi punti di vista sulla radiofonia Italiana. Non la penso quasi mai come te, ma tutto è sindacabile:-)
Vedi, a differenza di quello che scrivi, sei una persona molto simpatica (al telefono) e molto intelligente. Perché fai lo stronzo dietro il computer e poi al telefono sei un ragazzo estremamente gentile e disponibile??? Si, perchè io e Marco di (Rms) ci sentiamo spesso, lo considero "un amico", gli ho confidato mille questioni personali e a volte regalato qualche scoop radiofonico. Se ci pensi...ti comporti esattamente come me in radio!!! Carogna al microfono e tranquillo fuori onda!!
Ora ti domando: Ma che cazzo vuoi da me?!?! Te lo chiedo simpaticamente, con il linguaggio che uso abitualmente in radio! Qual'è il tuo problema? No, perchè ho notato che ultimamente cerchi qualsiasi pretesto per screditare il mio operato. Per amor di Dio, lo Zoo è un prodotto forte, non per tutti, volgare e decisamente discutibile, ma in tutto questo non ci vedo nulla di nuovo...è così da 12 anni , dove sta la novità!?!?!?!
Ti ha dato fastidio che non hai potuto partecipare alla scrittura del mio libro?!??! Ah, cazzo, scusa, forse non dovevo dirlo che avevamo preso accordi per collaborare insieme al progetto!! Si, Marco di Radio Music Smile stava per collaborare al mio primo libro. Poi le cose non sono andate come dovevano (qualche problema con la casa editrice) e non ne abbiamo fatto più nulla!! Però, se fossi onesto, dovresti dire che ho mantenuto comunque le promesse fatte...ricordi??!?!?!
Adesso ti sei fissato con i provinanti, ottimo!! Non vedo dove stia il problema, o meglio, diciamo che sono cazzi miei con i 5 finalisti!! Non credo che tu abbia mai scritto, condotto, creato, prodotto, confezionato, pensato e guidato un programma radiofonico...giusto?? No, non mi risulta!! Beh, ti garantisco che gestire lo Zoo non è esattamente come gestire un programma di musica e notizie (stile Rds), c'è ben altro dietro quelle due ore di programma e l'inserimento di un nuovo elemento ha i suoi tempi, in questo caso, piuttosto lunghi.
Vedi, è stancante ripetere sempre le stesse cose, ma io da Gennaio ad oggi ho lavorato come un pazzo per ricostruire un programma che ha subito non 1, ma ben 3 lutti. Non è stato facile rimettere tutti i pezzi insieme, ma il risultato è al di sopra delle aspettative di molti e a distanza di 9 mesi, posso dire di essere molto soddisfatto. Quando mi sono trovato solo a Gennaio, sono andato nel panico e tra le alternative che mi hanno proposto, c'era anche quella di cercare dei talenti fra il pubblico. La radio mi ha supportato e il web di 105 ha messo in piedi il casting. La speranza era di trovare qualcuno che rispecchiasse le esigenze del programma e su 8.000 adesioni, ne ho selezionati 5. Tutti molto validi e con una grande prospettiva di crescita, ma mentre avvenivano le selezioni, io dovevo tornare in onda e continuare il programma. Mi lusinga molto il tuo interesse per lo Zoo e le sue difficoltà, ma al 90% degli ascoltatori non fregava un cazzo di quello che accadeva dietro le quinte, a loro interessava solo risentire il programma e tornare a ridere per due ore. Quindi mi trovavo fra due grossi problemi: Riprendere la diretta il più in fretta possibile e risolvere tutti i casini nel back stage.
Lo capisci che non è facile fare tutto contemporaneamente??? Lo capisci che in tutto quel delirio dovevo avere anche la mente libera per pensare alle cagate da scrivere e dire in onda???
Maccio, Ivo e Herbert erano gli unici che potevano sostituire la vecchia squadra...erano già famosi e avevano la stessa comicità, ma molto meno volgare (quello che chiedeva l'editore della radio)!! Erano la scelta perfetta!!! Nel frattempo, speravo di trovare qualche elemento nuovo fra i provinanti, che realmente facesse la differenza!! I 5 finalisti sono decisamente bravi (tutti), ma hanno bisogno di crescere e essere seguiti dalla A alla Z e per poterlo fare...serve TEMPO!! Cosa che da Gennaio ad oggi non ho avuto. Visto che 105 non ha l'Espresso o la Mondadori alle spalle e calcolando che lo Zoo costa già abbastanza all'azienda...voglio scegliere con calma la persona da inserire nel gruppo e crescermela in tutta tranquillità. Credo che ne abbia tutto il diritto...per il bene dello Zoo, per il bene provinante e perchè penso che a casa mia possa decidere come cazzo gestire le mie risorse.
Da Gennaio ad oggi non ho avuto il tempo di respirare, ad Agosto ho staccato la spina e adesso, nelle prossime settimane, con molta calma deciderò come inserire il nuovo arrivo nella squadra!! E poi dovrai trovarti qualcosa di nuovo per martoriarmi i testicoli!!
Per tutte le altre critiche riguardo libri, compilation, magliette e altro...dove sta il problema??? Nessuno è obbligato a compra nulla...tutti le radio fanno compilation , abbigliamento e libri, è l'evoluzione di un prodotto che funziona...non ci trovo nulla di strano!!! In America fanno i gadget di qualsiasi cosa: programmi tv, film, cartoni animati, libri, attori, cantanti, politici.
Sarà l'utente finale a decidere se indossare una maglietta o comprarsi una compilation del programma. Io sono un fan di Ritorno al futuro e ho magliette, tazze e colonna sonora, ma non mi ha di certo obbligato Michael J Fox a comprarle!!
Marco, te lo ripeto, non fare il Mazzoli...sei tanto gentile e caro al telefono, perchè ti trasformi in serpe solo quando sei dietro a quella cazzo di tastiera del computer?
Saluti
Marco Mazzoli
P.S. Ti prego, evitaci la tua analisi frase per frase con le sottolineature....è triste:-))))