Sono fermo ad un semaforo e mentre fisso nel vuoto, realizzo che sono ancora nella città che amo di più al mondo, Miami.
Mi guardo intorno e da una parte c’è quel cazzo di Oceano con sfumature di azzurro che ogni volta mi leva il respiro, dall’altra parte c’è una citta che pulsa, cresce, si evolve, con i suoi grattacieli moderni e imponenti che ti danno proprio il senso di città che si evolve, espande e cresce in maniera esponenziale.
Eh, si, questa è Miami, la città che ospita razze, colori, luci, divertimento, la città che ti offre il delirio o il relax totale a pochi metri di distanza l’uno dall’altra.
Ormai, quando atterro dopo 11 ore di volo, esclamo: Finalmente a casa!
E’ una città che ti può risultare indifferente oppure stregarti e diventare la tua ossessione, nel mio caso è la seconda ipotesi.
Ormai sono anni che sogno di vivere qui, di trasferirmi definitivamente a costo di mollare tutto e ricominciare da capo, ma non è così facile come sembra. Oltre a dover sistemare un po’ di cazzi nel mio paese, devo anche ottenere un permesso di soggiorno e magari fare due calcoli per sopravvivere, ma ci sto lavorandoJ.
Sono qui fermo ad aspettare che il semaforo diventi verde, mentre i profumi della lavanderia che ho affianco mi assalgono e si mescolano con la puzza di fritto di un fast food, ma è questo che amo dell’America, il fatto che ci sia posto per tutti e che esista ancora uno spiraglio per i propri sogni. Si, qui puoi ancora sognare e molto spesso far diventare i tuoi desideri realtà. Sembra impossibile, ma esiste ancora la meritocrazia.
Il semaforo sta per diventare verde e devo ripartire, esattamente quello che tra poche ore devo fare…ripartire, tornare al mio paese e ritornare alla realtà, ma non sono per nulla triste, perché ho ricaricato le batterie, ho raccolto tanta energia positiva, idee, stimoli e un po’ di abbronzatura.
E poi, ho il mio Zoo che mi aspetta J Tutta la malinconia scompare quando penso allo Zoo e al suo piccolo mondo felice, dove per due ore si ride e si dimenticano gran parte dei problemi che ci assillano quotidianamente.
Sono fortunato, faccio un lavoro che adoro, ho degli ascoltatori meravigliosi che mi aspettano e ogni tanto, posso prendermi il lusso di passare qualche giorno nel mio piccolo paradiso terrestre, Miami.
Ops, è verde!!
A lunedì.
buon rientro :) !!
t'aspettiamo
Scritto da: Dario Greggio | 11/01/12 a 22:34
Beato te che ogni tanto puoi evadere!
Goditi questi ultimi giorni di vacanza, tanto quando torni trovi sempre la solita merda.
Scritto da: Valerio Carollo | 11/01/12 a 22:38
Marco..
Quando leggo i tuoi racconti "post-America" mi vengono i brividi..
Dalle tue frasi traspare un senso d'attaccamento a quella terra quasi irreale.. La descrivi come una cosa unica al mondo e ti posso assolutamente capire.. O meglio posso solo immaginare, dato che non ci sono mai stata!! Ma una cosa la capisco realmente: il fatto di voler fuggire da un Paese che ormai non offre niente!
Marco io mi auguro per te che anche a Milano, tu possa trovare un piccolo spiraglio di felicità!! Perché è questo alla fine ciò che conta, che tu sia felice! Come lo sei nella tua amata Miami!
Tutti quanti noi, qualunque sia la tua decisione in merito saremo sempre con te a sostenerti!!
Non smetterò mai di ripetere che lo Zoo, per quanto mi riguarda, è una “pausa” dal mondo intero.. grazie a voi per quelle due ore stacco da tutto e da tutti e per questo, sto qui a ringraziarti ancora una volta Marco, perché senza di voi non sarebbe la stessa cosa!
Sapessi quanto mi siete mancati durante le vacanze di Natale e mi mancate tutt’ora!!
Non oso immaginare cosa sarebbe la mia vita senza Zoo!! Se solo 105 ti desse la possibilità di portare il tuo “bambino” con te a Miami sarebbe spettacolare e sai perché? Perché tu finalmente saresti sereno e spensierato ma allo stesso tempo non dovresti rinunciare alla passione della tua vita!
Perché ormai diciamocelo tra noi, lo Zoo alla fine per te non è un lavoro, è una passione! Ed è questo ciò che trasmetti attraverso quel microfono ogni giorno! Non smettere mai di avere quella grinta dentro di te Marco!!!
Porta avanti i tuoi sogni sempre!
“La vita è troppo breve per invecchiare in un ufficio senza finestre in via Turati..” (cit.)
Ti voglio un bene immenso, sei una persona speciale!
Non vedo l’ora che arrivi lunedì per ascoltarvi! Ti sento estremamente carico quindi si preannuncia una puntata spettacolare!!!
Ti stringo forte Marco, un bacione direttamente dalla Sardegna ;-)
Fede.
Scritto da: Federica Caria | 12/01/12 a 00:07
Sante parole! *.* solo chi c'è stato potrà capirti!
Scritto da: Marco Dragonetti | 12/01/12 a 00:21
ciao marco,ti stimo una cifra incommensurabile e mi andrebbe anche bene se tu volessi andartene a vivere a Miami però non lo puoi fare adesso che l'italia ha molto bisogno di te che sei l'unico che fuori dai denti informa un po gli ascoltatori su come vanno le cose in italia.Quest'anno il mio capodanno l'ho trascorso al presidio,con gaetano e ti volevo chiedere se hai ricevuto minacce da qualcuno visto che non ne parli piu in diretta.Credo che quello che sta facendo quell'uomo non l'ha mai fatto nessuno.(che mangi o che non mangi, che si voglia fare un agriturismo o no non è quello il punto focale).ti assicuro che non avrei voluto essere in nessun altro posto se non li davanti a montecitorio.non riusciamo a bucare il muro della censura e quello sta li da sette mesi al freddo in una tenda lontano da famiglia e senza poter vivere la sua vita normalmente...ma caxxo dico io altro che capraland, gli italiani sono sadici e amano prenderlo nel frufru a sangue.concludendo,prima di emigrare conto su di te per cercare di salvare il salvabile in questa nostra patria marcia fino alle radici perche io la amo e vorrei continuare a vivere qua e vorrei che mia figlia non fosse COSTRETTA a scegliere di andare all'estero ma LIBERA.Serve ancora il tuo aiuto Marco,conto su di te.BACCISMUAKKETE TVB lucia
Scritto da: Lucia Gaetan | 12/01/12 a 01:15
OK COSI’ VA BENE..
Sono contenta che hai finalmente aggiornato il blog, non sò se il merito va dato al messaggio che ti ho inviato ieri su Twitter, ma mi piace pensarlo…
Leggere i tuoi post è sempre piacevole… sono contenta che hai caricato le batterie e sei pronto per il tuo ZOO. Nel mio caso il mio “Zoo” è ripartito ma non con delle buone prospettive. Sono seriamente preoccupata , ieri il mio titolare ci ha chiamato in ufficio perché intende ridurre l’orario di lavoro a tutto lo staff con conseguente riduzione dello stipendio…. Stiamo parlando di poche ore alla settimana ma questo non mi consola molto….. lo so, lo so c’è gente che sta peggio di me che non ha un’entrata fissa o addirittura non ha un lavoro sono cosciente di questo. Le ditte chiudono i piccoli imprenditori sono schiacciati dalla pressione fiscale, la gente è terrorizzata ecc. ecc. ma è anche vero che ognuno guarda anche il suo orticello la sua realtà; diciamo che devo incassare il colpo e cercare di vedere le cose da una prospettiva più positiva. Sono sincera, tutto questo malcontento generale non fa che acuire la situazione su fb, twitter la gente non fa che scrivere: “c’è crisi! Finiremo peggio della Grecia” e questo non aiuta l’economia perché ovviamente coloro che possono nel loro piccolo permettersi di spendere qualcosa in più sono talmente angosciati, che chiudono totalmente i rubinetti; sono discorsi lunghi, complessi e questa non è la sede giusta per farli e io non sono certo un esperta in economia, è solo lo sfogo di una “pazza scatenata” che comunque ha la fortuna di avere ancora un lavoro… almeno per ora.
Scusami ti ho utilizzato come mezzo per sfogarmi spesso riversare queste cose sulle persone a me care non è una buona cosa perché aumenterei la preoccupazione e l’ansia.
Ti tiro comunque le orecchie perché non puoi stare così tanto tempo senza aggiornare il blog!! Un abbraccio e buon inizio!!!!! A presto….
Scritto da: ALE | 12/01/12 a 13:47
Cazzo Mazzoli è mezz'ora che ti strombazzo col clacson... ti vuoi muovere !!!!!!!!!!
Sono dietro di te in macchina ed è verde da giorni. ;)
Muahhahahah, divertente!!! Scherzi a parte, come al solito riesci a stupirmi con le tue belle parole, piene di vita e voglia di spaccare tutto e tutti.
Ti stimo tantissimo fratello per quello che fai e per quello che sei ma torna presto, sono stufo del best; mi sono ridotto ad ascoltare le puntate di giugno 2008 (si parlava di esami del sangue del SAMPDORIANO, EUROZOCCOLINE e l'addio di LEONE), ma quella è storia passata!!!!
Ora SIAMO un nuovo e molto più agguerrito gruppo di PAZZI. Con Maccio&Co., con GIBBA in diretta (perchè lui va in direttttttaaaaaaaaaaaaaaaah) e con il NANO PUTTANO, è tutta un'altra storia.
BUON RIENTRO a casabase. BUON inizio 2012.
MA soprattutto BUONO ZOO 2012.
Facce divertir.
TVB fratello!
Scritto da: Giovanni Taormina | 13/01/12 a 19:29
marco...ma che semafori ci sono a miami??????ah ah...che voglia di miami!!voglia di lasciare sto paese di merda!ufffffff buon rientro!
Scritto da: Mauro | 13/01/12 a 21:38
GRANDE MARCOOOOOOOOOO!!! VOLEVO AUGURARTI BUON RIENTRO.. NON VEDO L'ORA DI LUNEDI.. SEI MITICO, SIETE MITICI.. VIVA LO ZOO!! VI AMOOOOOOOOOO!!!
Scritto da: Samuele Polito | 14/01/12 a 23:33
Mazzoli!13 anni con te, 13 anni di risate fino alle lacrime, 13 anni di vaffanculo a chi non se lo sarebbe mai sentito dire senza di te, 13 anni pieni di odio, affetto, tristezza, dolore e libertà.13 anni di zoo.Tanta paura per le ripetute sospensioni, ma lo sapevamo tutti, che dopo ognuna, dopo ogni querela, ti saresti rialzato più forte che mai!Sei la nostra voce, sei la nostra verità, sei l'amico che più ci capisce e sei il padre che più ci insegna ad essere umili e a non arrendersi mai.E' strano come una persona, pur non conoscendola possa entrarti nella testa e lasciarti un segno grosso come la villa di Arcore del Silvietto.Non mollare mai Marco, non sei solo, noi, la cumpa, gli ascoltatori, l'Italia che ancora sogna, siamo tutti con te,siamo tutti...con lo Zoo di 105.Le cose belle, non finiscono mai, ci sarà sempre una parte di loro, in ognuno di noi.
P.S. Ti saluta De Vanna!
Scritto da: A Facebook User | 31/01/12 a 22:40
Ciao Marco,
è esattamente come dici tu, Miami "ti può risultare indifferente oppure stregarti e diventare la tua ossessione". Ogni volta che ci vado, la sensazione è proprio quella, sentirmi a casa.
Chissà... i sogni si possono anche realizzare!
Ciao grande.
Luca
Scritto da: A Facebook User | 25/04/12 a 10:16