Non é un nuovo reality show, ma purtroppo quello che stiamo vivendo tutti sulla nostra pelle!
Un periodo così nero, non si vedeva da parecchi anni! Passare davanti ai negozi e vedere le facce dei proprietari e delle commesse in preda alla depressione, ti fa capire l'andazzo del paese e dei risultati delle sue manovre salva sto cazzo.
Ma perché siamo arrivati a sto punto? Cos'é successo veramente? Perché nessuno ci dice la verità?
Mario Monti, ex presidente europeo della Commissione Trilaterale, un gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato nel 1973 da David Rockefeller (che la dice lunga)e ex membro del comitato direttivo del Gruppo Bilderberg ,é stato uno dei 300 vecchi che comandano il mondo e decidono le sorti di milioni di persone. 300 stronzi, praticamente attaccati al polmone d'acciaio, che in base ai loro interessi, decidono gli andamenti delle borse mondiali. Mandando in crisi paesi interi e prendendone possesso.
Vi siete mai chiesti perché Berlusconi si é levato dal cazzo così velocemente? Senza quasi fiatare!Eppure le aveva fatte tutte, gli mancava solo di scoparsi una vecchia in piazza e poi poteva vincere il record di assurdità fatte da un premier! Aveva sempre dichiarato di NON volersene andare, ma di colpo é uscito di scena! Come avranno fatto? Facile! La famigerata commissione Trilaterale lo ha minacciato! No, non con una pistola, ma semplicemente facendogli perdere il 30% delle sue ricchezze, con qualche magheggio in borsa! Berlusconi ha capito il messaggio, ha alzato i tacchi interni ed esterni e si é levato dal cazzo.
Ora, che cosa é successo all'Italia? Da cosa é dovuto questa MEGA crisi?
Anni di cattiva gestione, sprechi, evasione? Una macchinazione dei potenti per mettere tutti in ginocchio, cancellare la classe media e far diventare ancora più ricchi i ricchi e ridurre a merda i poveri, così da avere ancora più controllo sul popolo e gistirlo come pecore? Forse entrambe le cose? Chi lo sa!
So solo che le banche per anni hanno sostenuto sempre le multinazionali, hanno spinto per la globalizzazione facendo crescere le grandi aziende e togliendo potere alle piccole attività. Pensateci, costruiscono in continuazione enormi centri commerciali con grandi marchi, dove trovi tutto, dal cibo, alle scarpe, ai televisori, persino le auto e le piccole imprese si spengono lentamente, fino a sparire. Più potere alle multinazionali, significa più potere alle banche.
Con l'arrivo del Euro, inizialmente le attività commerciali esponevano il cambio lira/euro sui cartellini dei prezzi, sui menu, sui tariffari. Il cambio era più o meno rispettato, poi, di colpo, i furbi, hanno pensato che un oggetto che costava mille lire, poteva tranquillamente costare un euro e da li a poco tutto é raddoppiato, tranne cosa? Gli stipendi! Ci sono ristoranti in cui si mangiava con 40 mila lire, gli stessi oggi ti chiedono, per le stesse pietanze, 40/50 euro. Di chi é la colpa? Del ristoratore? Del fornitore? Dei coltivatori? O del fatto che nessuno ha controllato che il passaggio dalla lira al euro fosse fatto in maniera corretta e in linea con il potere d'acquisto del cittadino medio?!?! Facile fare sensazionalismo, facendo vedere le maxi operazioni della guardia di finanza che va a controllare i peli del culo dei singoli presunti evasori! Non é così che risolvi il problema!Questo é puro terrorismo! Ma ai signori che ci comandano fa comodo avere i cittadini terrorizzati, ha funzionato per anni con la chiesa, perché non applicarlo anche in politica!? Un popolo impaurito può essere meglio dominato.
Perché la Gdf non controlla lo squilibrio fra i prezzi che c'erano in lire e quelli di oggi in euro?!! Un tempo, una famiglia normale con due stipendi (marito e moglie), poteva permettersi di respirare, di togliersi qualche sfizio, una vacanza, insomma, vivere, oggi con due stipendi a mala pena arrivi a fine mese, pagando mutuo, bollette, rate e varie rotture di cazzo di equitalia.
Ora puniranno tutti gli evasori e poi? Chi ha i soldi farà in modo di scappare dal paese e andare altrove, dove la pressione fiscali é umana e i servizi pubblici funzionano, mentre i poveracci che evadevano per sopravvivere e mangiare, saranno costretti a rubare per tirare avanti! Perché i telegiornali non ci dicono che i più grossi evasori sono le banche stesse? Miliardi di euro spostati all'estero evandendo le tasse! Si, proprio così. Obbligazioni comprate dalle banche Italiane all'estero che vanno in perdita, e poi le fanno pagare allo stato Italiano. Ma di questo, i telegiornali non ne parlano. Preferiscono parlare della Moldava che si scopava Schettino!
E' il sistema che é marcio alla radice!
Cosa possiamo fare? Beh, nessuno ha la soluzione in mano, ma sicuramente prosciugando tutti con tasse assurde, cartelle esattoriali, costo della benzina alle stelle, costo della vita sempre più caro, non si arriva da nessuna parte.
Sicuramente il popolo Italiano non scenderà mai in piazza a rincorrere i politici con i forconi! Siamo tutti troppo comodi per farlo, ma se ci pensate, LA PENNA E' IL NOSTRO FORCONE!
I referendum popolari possono davvero cambiare le cose. Dobbiamo iniziare a prendere coscienza della realtà! Le cose non cambieranno mai se non smettiamo di lamentarci e agiamo concretamente.
Non si può più accettare una pressione fiscale che ti succhia il 50% di quello che ti sudi e non ricevere un cazzo in cambio. Non si può più accettare che tutti dobbiamo fare sacricifi e che i porci in cravatta non si siano levati un centesimo dallo stipendio (E che la smettano di promuovere la diminuzione dell'indennità, perché é una bufala). Non si può più accettare di vivere in un paese vecchio, senza prospettive per i giovani, che non investe nel futuro, ma pensa solo a riempire le tasche dei soliti 600 stronzi racconta minchiate. Basta!
Facciamo dei referendum, raccogliamo le firme e mandiamo a casa sta gente!
Perché forse non vi é chiaro, ma appena Monti finisce di succhiarci l'anima, si godrà la sua pensione da Senatore a vita e poi?
Torneranno ad imbarcarci di cazzate i soliti stronzi di prima con le solite promesse, tante belle parole e?? Si torna alle vecchie abitudini. Vogliamo questo? Non credo!
E' questo il momento di agire.
Noi dello Zoo mettiamo a disposizione il potere del nostro microfono (che raggiunge tutta Italia) e tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per diffondere l'iniziativa, ma non possiamo farlo da soli. Per cambiare le cose bisogna volerlo davvero ed essere in tanti!!
Svegliamoci.
Hai ragionissima Marco!Sopratutto se pensiamo che le banche NON PAGANO LE TASSE nonostante abbiano tantissimi immobili!Questi non sono altro che usurai legalizzati dallo Stato!Perchè se uno ritarda il pagamento di una bolletta questi vampiri ti sono subito col fiato sul collo,e nessuno punisce questi che fanno i giochi in Borsa e rischiano neanche coi soldi loro,ma coi risparmi di intere famiglie!Perchè dev'essere sempre e solo il cittadino che deve calarsi le braghe e a questi porci nessuno fa nulla??
Scritto da: Teresa Calabria | 04/02/12 a 23:14
...mazzoli i problemi sono davvero tanti e lerisposte sempre troppo elusive, non si trova un solo rappresentante (politici o sindacati) in grado di dare una sola DICO UNA SOLA risposat concreta, reale...si parla, si ciancicano risposte senza senso, si snocciolano tante belle parole, senza senso... ''flessibilità in entrata, in uscita, spread, Rating...bla bla bla'' ma i problemi veri, concreti di chi si alza tutti i giorni e trova solo problemi e mai soluzioni non è una situazione sostenibile, in nessun caso...io ti propongo una rubrica fatta con le voci della gente, dei tuoi fan...una tribuna non politica ma fatta di domande, magari qualcuna di queste garzie ai tuoi microfono fors epotrebbe trovare una risposta... [email protected] https://www.facebook.com/VezzTV
Scritto da: Luca Vecchio | 04/02/12 a 23:26
E come darti torto caro Marco!! BISOGNA MANDARE A CASA TUTTI STI FIGLI DI PUTTANA CON LE ''PENNE'' COME DICI TU.. IO PERSONALMENTE MI SONO VERAMENTE ROTTO IL CAZZO.. ALZIAMO TUTTI STO CULO DI MERDA E MANDIAMOLI A CASAAAAA!!!! Ciao Fratello.. Viva Lo Zoo!!!
Scritto da: Samuele Polito | 05/02/12 a 23:07
DAI CAZZO!!! Questo è il momento di alzarci e di lottare !! Italiani possiamo cambiare questo paese e riprendercelo... Sappiate che i politici sono nostri dipendenti..
Scritto da: Daniele Silvia | 05/02/12 a 23:22
È giusto quello che dici Marco...
Ed è ancora più encomiabile la tua (vostra) disponibilità a metterci la faccia oltre al microfono...
La disinformazione oggi ha raggiunto livelli inaccettabili, come la censura peraltro, e solo pochi utilizzano internet per informarsi e capire come girano le cose a questo mondo...
Io ho cominciato circa un'anno fa ad aprire gli occhi; Gaetano (Ferrieri) sostanzialmente mi ha fatto capire e credere che c'è ancora qualcosa che possiamo fare per invertire questa rotta, che c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di ribellarsi a questo sistema e riportare la nostra patria, invidiata da tutto il mondo, ai suoi degni e meritati fasti...
Quindi non mi resta che, dopo aver passato pomeriggi indimenticabili a ridere come un deficiente in macchina ascoltandovi sempre, condividere anche questa tua (vostra) battaglia e fregiarmi di essere dei vostri...
Ciao Marco....lo Zoo non morirà maiiiii !!!
Marco
Scritto da: Emmevalla | 06/02/12 a 00:42
http://www.youtube.com/watch?v=72sxGIfqakg STOP ACTA
Scritto da: A Facebook User | 06/02/12 a 18:37
è una vera merda Marco... per non parlare di questi magistrati...hanno merda in testa? ma che cazzo hanno imparato all'università? a prendere le bustarelle, a lasciare liberi i delinquenti, a proteggere merde di stupratori (vedi recentissima interpretazione penale dello stupro di gruppo) credo proprio che mi metterò all'opera leggendo ciò che si deve fare per proporre disegni di legge con 500'000 firme ...peccato che poi passerebbe comunque alla Corte Costituzionale... altro peso vecchio inutile e dannoso...
Scritto da: A Facebook User | 06/02/12 a 19:08
Grazie mille Marco per aver fatto pubblicità alla nostra proposta di legge l'altra settimana!!!parlo dell'iniziativa "Nun te regghè più", quella x ridurre lo stipendio dei politici...quasi non ci credevo quando ho sentito che ne parlavi :) (anche se ti ci sono volute 3 volte per pronunciarla bene :p ) comunque grazie davvero, sei stato l'unico in Italia che ci ha cagato :) anche grazie a te le firme continuano ad incrementarsi...nè mancano "solo" 13.000 per il minimo di legge(50.000) anche se ci rendiamo conto che per essere veramente presi in considerazione ce ne vorrebbero molte di più...noi comunque lotteremo fino alla fine ;) chi vuole dare una mano attivando il suo comune o chi solamente vuole firmare, può trovare maggiori informazioni sul sito www.leggentrp.it c'è tempo fino al 10 marzo per firmare...scusa Marco se uso il tuo blog per fare pubblicità :) ...comunque a mia volta mi rendo disponibile, per quanto possibile, per aiutare in qualsiasi altra valida iniziativa popolare...ciao a tutti i disadadli :)
Scritto da: Ruben Magnifico | 06/02/12 a 23:52
Caro Marco,
il tuo articolo è lucido , chiaro e “aperto a tutti”.
L'argomento da te trattato meriterebbe un maggiore approfondimento e , sappiamo entrambi, che l'intero spazio web messoci a disposizione , non basterebbe.
Sì, la penna è e sarà il nostro forcone contro questa classe politica aliena al Popolo italiano. Potremmo persino pensare ad utilizzare la nostra penna-forcone per punzecchiare i pallidi culi dei signori in doppio petto che bivaccano nel Letamaio italiano ciononostante , dobbiamo convenire, che non è attraverso un referendum che si possono cambiare le cose.
Se partire dobbiamo, bisogna iniziare con una campagna massiccia contro le missioni di guerra che vedono impegnati i nostri militari, i nostri consanguinei, sotto l'insegna del Tricolore.
La guerra non è altro che il proseguo della politica. Se dal '45 ad oggi è stato un solo susseguirsi di “agenti immobiliari” a governare il nostro Bel Paese, è dato dal fatto che a dettare la vera agenda politica nazionale ed estera, è Capralandia o meglio, l'élite finanziaria che risiede , principalmente, negli Usa.
La guerra non è un fine ma un mezzo per la conquista del Potere.
Come possiamo cambiare le cose se le nostre truppe sono impiegate in guerre che non ci appartengono?
Questi politici da strapazzo ci espongono quotidianamente al turpiloquio dei popoli massacrati dalle forze Nato e statunitensi. E quando il turpiloquio si trasformerà in “sete di vendetta”?
A rimetterci saremo ancora noi: civili, cittadini, elettori, contribuenti. Tutti sinonimi . Tutti termini con lo stesso significato: vittime sacrificali per il vile Dio denaro .
La nostra parte di colpa l'abbiamo. Girarci dalla parte opposta, rifiutando di vedere l'annientamento della vita degli altri popoli, ci rende colpevoli. E' vero. Ma tale colpa non può renderci i primi bersagli dell' “odio giustificato” di chi , ha visto letteralmente esplodere in mille pezzi la madre, la sorella o il proprio figlio.
Vogliamo dilungarci sulla provenienza della maggior parte dei militari italiani? Sulla latitanza dello Stato nel Mezzogiorno?
Non possiamo odiare il militare in quanto tale. Dobbiamo invece combattere l'assenza delle istituzioni nelle diverse parti d'Italia che creano le condizioni ideali per far sì che, il ragazzo di onesti ideali, debba arruolarsi per poter permettere alla propria famiglia una vita dignitosa.
Spesso si censura il bivio dinanzi al quale, la politica Made in Italy, obbliga un giovane italiano a scegliere: la malavita o l'esercito.
Chi governa i mezzi di comunicazione , governa il mondo. E tu, nel tuo piccolo, nelle tue due ore pomeridiane, hai la possibilità di puntare il 'mirino' verso coloro che affamano i popoli della Terra, in ogni angolo del mondo.
Urla no alla guerra e opponiti al prossimo attacco militare in Iran e in Siria , potrai infierire così una ferita a questa piovra maledetta che oscura il nostro Sole, la nostra esistenza.
Grazie per lo spazio concessomi.
Ciao Marco.
Matricola515.blospot.com
Scritto da: D | 08/02/12 a 14:05
la lunghezza stessa del post dice quanto siamo fottuti...
Scritto da: Spapone | 18/02/12 a 19:41
ciao marco.... ammetto di non aver letto questo post...lo guardo da circa un mese ma non ho la voglia di leggerlo....forse dice sempre le solite cose, sono abituato avendo un account di fb totalmente devoto all'informazione a non mostrare opulenza di sdegno fisica e mentale.
Quello che mi chiedo però è come IO continui ad avere il culo incollato sulla mia cazzo di sedia....a pasqua per la prima volta ho mandato un messaggio con il mio cell a Gaetano Ferrieri, ovviamente non mi ha risposto ma l'averlo fatto mi ha fatto come...non so spiegarlo!!! " ABBATTERE UNA BARRIERA"...la barriera del timore interiore. non voglio farla lunga voglio solo dire che....incomincio a crederci...in questi tempi bui dove la speranza nel futuro è appesa ad un filo IO COMINCIO A CREDERCI!!! tutto questo grazie a tutte le persone che si impegnano a mettere in atto questa riscossa partento da chi fà informazione fino a i presidiatori della pubblica piazza....e grazie anche a te...o per lo meno questo è il mio pensiero....tu come gaetano e tanti altri fai parte della mia cerchia di eroi,....persone come Falcone, Borsellino , Impastato....si tu Mazzoli....Io ti considero un eroe....
con affetto Alessio
Scritto da: Cento Passi | 20/04/12 a 20:07