Ammetto di essere un "disadattato", come ci definisce Gibba.
Si, anch'io, come milioni di Italiani, sono dipendente da facebook, ci passo gran parte del tempo libero aggiornando la pagina, commentando notizie, postando foto e a volte per il puro piacere di sparare cazzate. Ricevo diverse lamentele per aver abbandonato il blog, ma non l'ho fatto perché non ho nulla da scrivere, l'ho involontariamente messo da parte, perché aggiornalrlo richiede molto più tempo rispetto a facebook e perché é decisamente più lento nell'interazione.
Sono pienamente d'accordo con Gibba quando dice che troppa gente passa più tempo nel mondo virtuale dei social e decisamente meno in quello reale, creando una distorsione fra finzione e realtà e questo, a lungo andare, ti rincoglionisce totalmente. E' anche vero che nel mio caso, Fb lo uso unicamente per lavoro e non per cercare figa come Alan:-)
Una volta abituato a scrivere un pensiero veloce e ricevere 500 commenti di risposta, risulta difficile rimettersi sul blog e scrivere un vero e proprio articolo. Ok, ok, lo ammetto, la velocità dei social network ha reso le persone ancora più pigre e io sono una di quelle:-)
Ogni tanto però mi viene un pò di nostalgia, il blog, a differenza di Fb é come un diario, rimane tutto e risfogliarlo, rileggere articoli del 2005, 2006 o anche più recenti, mi porta indietro nel tempo! E' strano rileggere la propria storia, i propri pensieri, vedere come si cambia in fretta, come ci si modifica, come affrontavo alcuni argomenti in maniera molto più prepotente, insomma, sto invecchiandooooo!! Hahahahaha!! Non é vero, mentre esteticamente aumentano le rughe e cadono i capelli come le foglie d'autunno, dentro mi sento ancora quindicenne, quindi, mi avrete ancora tra i coglioni per il bel pezzo.
Facciamo così, prometto ai nostalgici che aggiornerò più spesso il blog e per farlo troverò una bella applicazione per iphone, così mi risulterà più fattibile!
Cazzo, passano gli anni, la squadra dello Zoo diventa sempre più grande, ma io lavoro sempre di più, ma com'é possibile?!?! E' vero che per creare mediamente 8/10 scenette al giorno x 285 puntate all'anno, non é così facile come appare, é un grosso impegno, specialmente se si calcola che spesso le scenette esauriscono il meccanismo e bisogna essere pronti per rimpiazzarle e mantenere la stessa qualità di quelle precedenti, magari cercando di far più ridere di prima. Beh, giustamente é il mio lavoro, me lo sono scelto, quindi, mi tocca stare zitto e ricurvo sulla tastiera e scrivereeeeee!!!
Vado a prepararmi, stasera si parte per la Sardegna...lavoriamo ad Olbia!
Mazzoli
Sai Marco sono 4 anni che vengo in questo blog, nel 2008 praticamente ogni giorno,quando c'era la chat non perdevo un attimo per conversare con gli altri...ehm rettifico SPARARE CAZZATE :-D , e' stato un bel periodo, e' stato il primo punto di contatto dopo 3 anni che ascoltavo lo zoo, era meraviglioso poter condividere una passione sconosciuta al resto delle persone che avevo intorno...ricordo l'emozione che provavo quando qualche volta interagivi con tutti noi.. non mi sembrava vero di poter conv... ehm sparare cazzate con te e gli altri...ho nel cuore questo blog tanto quanto te perche' ho provato le stesse emozioni di gruppo, non dimentichero' mai la prima chiusura, la successiva riapertura la piccola arianna, i vari cumpa day, il secondo stop per la faccenda degli animali e la seguente rivincita fino ad arrivare all'inaspettata separazione per poi, sempre inaspettatamente, l'ennesima rinascita con la nuova squadra... Marco sei veramente un fratello, anche se ti ho visto solo 2 volte ed ho parlato con te 4 secondi ti ho continuamente nel cuore, vado fiero di dire in giro che faccio parte della cumpa dello zoo anche se i piu' stronzi mi chiamano coglione, non tradiro' mai quello che e' il tuo pensiero e quello di migliaia di ascoltatori..."RISCATTO E VOLONTA'" un saluto e un inbocca al lupo per tutto!!!
Alessio.
Scritto da: Cento Passi | 04/02/12 a 12:57
Alessio,
Grazie mille, mi hai emozionato!!
Il blog é la vecchia fidanzata che rimarrà nel cuore a molti...é antico e lento per molti versi, ma affascina come le auto d'epoca o come riascoltare un album in vinile:-))
Scritto da: mazzoli | 04/02/12 a 13:48
Ogni tanto passo di qua per leggere se hai scritto qualcosa, sai Marco vi ascolto non so da quando ma grazie a voi piango di meno e sorrido di più ogni volta che sto male cerco su l'ipod uno dei podcast vostri per sentire le vostre voci e sorridere...io ti dico solo grazie di aver creato lo Zoo!!!! by Simona
Scritto da: Babymaternita | 04/02/12 a 16:12
Il fatto che uno non può dire una cosa e subito tutti i repressi che passano la vita al pc devono dire la propria opinione magari offendendo,non c'è lo metti??? comunque beh anche io ogni tanto ho nostalgia di qualche anno fà.Ridevo come una iena a mandarvi messaggi stupidi.Ma poi si cambia,succede Mazzoli. Beh tutti tranne Leone.Lui puzza di muffa come nel 2008 quando ero sempre ansiosa e guardavo sempre l'orologio se fossero le 14.Mazzoli davvero pensa a lavorare e stai sereno.Se sei sicuro del tuo lavoro non hai bisogno di rispondere a nessuno.In bocca al lupo
Scritto da: Rancan Sara | 05/02/12 a 16:25
Sara, hai ragione, mi sono dimenticato dei criticoni "virtuali":-))
Quelli mi fanno impazzire, sanno sempre più di te, giudicano con rabbia senza conoscere i fatti e spesso sparano a zero, perché sperano di diventare famosi scrivendo su fb!
Che ci vuoi fare? E' la società che ci ha cresciuto così!
un bacio
Scritto da: mazzoli | 05/02/12 a 23:09
parlando di facebook e twitter io sono un po troppo fissata visto che ci passo un po troppo tempo anche quando sono fuori casa mi connetto con il cellulare per controllare se ci sono notifiche ho controllare le mie pagine visto che ne ho create tante. a volte c'è qualcuno che si nasconde dietro ai social network perchè la realtà non gli piace. bacioni
Scritto da: A Facebook User | 06/02/12 a 01:51
ciao, riposto da un amico.
quoto integralmente!
http://ocastamusica.wordpress.com/2012/02/09/1982-2012-trentanni-di-radio-deejay-la-musica-festeggia-la-sua-morte/
è pacato...
Scritto da: Segnalibri | 09/02/12 a 12:44
e' vero fb è più veloce e versatile ma il blog lascia più spazio alla riflessione e alla profondità... si ha meno tempo per tutto perchè il tempo sta accelerando (cambio d'epoca 2012... vibrazioni piu alte)... passano gli anni ma il tuo genio è rimasto intatto
Scritto da: Luigi Parigi | 10/02/12 a 21:25
FB si e versatile, ma ultimamente tale social network è peggiorato, diventando un "porto di desolazione" per esaltati, "malati di mente" in cui pubblicano le loro cazzate, ed ecc.
Però, l'unica cosa positiva di esso, e che ti ricorda il compleanno dei tuoi amici-contatti.
Riguardo alle scenette, te avevi detto che le scenette esauriscono il meccanismo e bisogna rimpiazzarle per mantenere la stessa qualità, bene, non è che questo "meccanismo" stia diventando troppo monotono?
E mia sensazione, ultimamente lo zoo sta ritornando, appunto, ad essere monotono con le stesse scenette gli stessi scherzi forzati, che grossomodo, alla lunga, stufano.
L'anno scorso, mi ricordo che quando sono entrati la squadra di Maccio e il vecchio di merda (potevate tenerlo, almeno come vecchia scuola dello zoo), stava cominciando ad andare bene con nuove scenette (forse per il fatto che c'era il vecchio), ma adesso in questa stagione, molto poco, perché appunto per quel fatto lì (monotonia).
Cioè, ripeto, questa è una mia sensazione, ma anche una mio modesta opinione (my two cents).
Alle.
Scritto da: Alessandro Licastro | 14/02/12 a 23:37