Era dal 2009 che barcollavamo nel buio!!
La vecchia società che si occupava delle rilevazioni era stata denunciata da diverse emittenti radiofoniche per diverse scorrettezze venute a galla, le solite schifezze all'Italiana!
Oggi, ad occuparsene, c'è Eurisko, società già nota per svariati sondaggi e indagini.
Per parecchio tempo abbiamo lavorato senza conoscere con precisione i numeri che rispecchiano il nostro operato e quindi il mercato radiofonico è rimasto congelato per più di 2 anni, costretto a vendere numeri vecchi e basandosi su sondaggi interni di poca rilevanza. Questo blocco, ha creato difficoltà ai conduttori, ma molte di più alle concessionarie pubblicitarie.
Oggi, finalmente abbiamo un quadro completo degli ultimi 6 mesi:
Gli ascolti dei 7 giorni (notorietà del marchio).
Gli ascolti del giorno medio (La radio che hai ascoltato ieri)
e i tanto attesi
Quarti d'ora, ovvero la media di ascolto di ogni programma ogni 15 minuti. Se si calcola che secondo le indagini, l'ascoltatore medio rimane ad ascoltare la radio circa 20 minuti, i nostri ascolti sono davvero pazzeschi.
Primi su tutti, battendo persino le fasce orarie in cui notoriamente c'è più pubblico disponibile (il mattino).
Non so descrivervi la gioia e la soddisfazione nel leggere queste cifre!! Sono solo numeri, lo so, ma quelle cifre per noi dello Zoo, hanno un'importanza ancora più grande. A parte la soddisfazione nel raggiungere un record simile con zero promozione e la metà esatta delle frequenze della concorrenza, ma i motivi sono ancora più profondi...
Dopo la triste separazione, parecchi ci davano per spacciati, finiti, morti, addirittura qualcuno a cena a casa mia mi disse: "Si, lo ammetto, ho fatto questa cosa solo per distruggerti il programma, era l'unico modo per portarti via ascoltatori in quella fascia!"
Chi segue lo Zoo e chi mi conosce, sa che ho lavorato duro per tutto questo tempo, ho dedicato ogni mia forza per rimettere in piedi il programma e messo insieme una squadra ancora più forte e compatta.
Questi dati non devono in alcun modo creare altre faide inutili, ma solo far capire a tutti....
CHE LO ZOO NON MORIRA' MAIIIIIII!!!:-))
Grazie a tutti per il sostegno...
Vi voglio bene.
Marco Mazzoli
MAIIIII programma fresco e soprattutto riuscite a far passare il messaggio che ve la spassate... A parte Anal che proprio non lo sopporto. Ciaooooooo
Scritto da: Gabri1007 | 08/07/12 a 22:43
Lo Zoo è il programma radio come andrebbe fatto. Libero, divertente e coinvolgente ! Ma sopratutto... IN DIRETTA !!!
Scritto da: DanielMars87 | 08/07/12 a 23:40
Ma perche' rivangare sulle storie del passato?
E'passato, ok?
certe volte sembra che te le vai a cercare, invece puoi anche fregartene delle dicerie, goditi questo periodo e pensa solo a cio' che vuoi fare.
orticaria.wordpress.com
Scritto da: orticaria - cumpa di via turati | 08/07/12 a 23:56
Grande Marco! si pero' come dice il buon orticaria: Basta rivangare il passato... Il programma prima con i "3 Giuda" lo seguivo e non mi dispiaceva, sinceramente pero' da qnd c'e' la nuova squadra mi piace il 500% in piu'! Ti auguro un grande in bocca al lupo per il futuro sperando ste situazioni di merda personali che ognuno di noi ha, si sistemino il piu' presto possibile! LO ZOO NN MORIRA' MAI!
Luca da Genova
p.s. la musica fa veramente cagare! :) mettete + rock e metal bastardi seguite il gran maestro \m/
Scritto da: LLocarno | 09/07/12 a 00:11
Grazie Luca.
Hai capito in pieno cio' che intendevo dire.
Non ha senso rivangare sul passato quando sono i risultati a dire tutto.
Certo, capita di rivivere le proprie amarezze e provare un senso di rancore per i torti subiti.
Esiste pero' un modo per superarli:
-tenersi stretto cio' che si ha e continuare ad avanzare.
Il periodo di "RANCOR-MAN" è finito.
Dai ragazzi. nuovo giorno, nuovo passo in avanti.
orticaria.wordpress.com
Scritto da: orticaria - cumpa di via turati | 09/07/12 a 09:44
....però noi ti abbiamo sempre detto che tu sei il numero 1!Adesso ne hai le prove, nero su bianco.Grazie Marco e grazie Zoo
Scritto da: Robertabre | 12/07/12 a 20:49
Caro Marco, scusa l'OT, ma è necessario.
Sono l'autore del testo del pezzo sull'eurotruffa che avete mandato in onda più volte negli ultimi mesi (http://www.youtube.com/watch?v=sbzaDX0mlic). Ogni giorno parlate del debito pubblico come se fosse il problema dei problemi (come vorrebbero farci credere). Ma il nostro debito pubblico è un problema solo perché denominato in moneta NON sovrana (l'euro). Al contrario in uno Stato a moneta sovrana il debito pubblico è uguale al RISPARMIO dei cittadini. Non lo dico io, ma lo dicono eminenti economisti e accademici (che ovviamente in tv e sui giornali non appaiono) [dettagli qui: http://democraziammt.info/site/2012/07/16/un-manicomio-criminale-a-piede-libero-vittorio-grilli/]. Il tuo programma può essere uno strumento utilissimo per diffondere una nuova consapevolezza che può portarci fuori da questo clima. Per questo ti chiedo di fare intervenire in diretta il giornalista PAOLO BARNARD (qui trovi un suo intervento, rarissimo, in tv: http://www.youtube.com/watch?v=jcHNQ-eY_Xg).
Forza!!
PS: posso darti il contatto diretto con Barnard, perché l'anno scorso l'ho invitato a una conferenza nella mia città. Contattami qui: [email protected]. LA GENTE DEVE SAPERE!!!
Buon lavoro
Scritto da: Matteo Bernabè | 17/07/12 a 00:42
Mazzoli, la storiella di Santina ha abbondantemente rotto il
Scritto da: Fcoraz.blogspot.com Fcoraz1 Fcoraz Fcoraz | 31/07/12 a 14:19
Ma io credevo la storia che fosse stata fatta apposta la separazione fosse una tua fissa.Invece passo qui per caso e leggo che chi l'ha fatta, te l'ha detto apertamente.Tu però per favore non prendertela coi tuoi ex colleghi e non dare retta a chi cerca di fare notizie,ingressi nei propri siti aprofittando di sta storia. Lo sappiamo tutti che la rabbia,gli insulti andrebbero tenuti per chi ogni giorno di più contribuisce a rovinare sto paese,se veramente ci tieni a svegliare,a fare un servzio per chi ti ascolta.Io non odio lo zoo mi dispiace solo si tiri fuori ogni scusa pur di offendere tipo un articolo.Poi se faccio qualche critica è per dare un parere,solo ritengo che a chi ti ascolta dovrebbe interessare poco la concorrenza che c'è tra di voi,se veramente volete essere un programma di denuncia.tutto qui e buon lavoro comunque
Scritto da: Rancan Sara | 23/08/12 a 18:04