Non é un nuovo reality show, ma purtroppo quello che stiamo vivendo tutti sulla nostra pelle!
Un periodo così nero, non si vedeva da parecchi anni! Passare davanti ai negozi e vedere le facce dei proprietari e delle commesse in preda alla depressione, ti fa capire l'andazzo del paese e dei risultati delle sue manovre salva sto cazzo.
Ma perché siamo arrivati a sto punto? Cos'é successo veramente? Perché nessuno ci dice la verità?
Mario Monti, ex presidente europeo della Commissione Trilaterale, un gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato nel 1973 da David Rockefeller (che la dice lunga)e ex membro del comitato direttivo del Gruppo Bilderberg ,é stato uno dei 300 vecchi che comandano il mondo e decidono le sorti di milioni di persone. 300 stronzi, praticamente attaccati al polmone d'acciaio, che in base ai loro interessi, decidono gli andamenti delle borse mondiali. Mandando in crisi paesi interi e prendendone possesso.
Vi siete mai chiesti perché Berlusconi si é levato dal cazzo così velocemente? Senza quasi fiatare!Eppure le aveva fatte tutte, gli mancava solo di scoparsi una vecchia in piazza e poi poteva vincere il record di assurdità fatte da un premier! Aveva sempre dichiarato di NON volersene andare, ma di colpo é uscito di scena! Come avranno fatto? Facile! La famigerata commissione Trilaterale lo ha minacciato! No, non con una pistola, ma semplicemente facendogli perdere il 30% delle sue ricchezze, con qualche magheggio in borsa! Berlusconi ha capito il messaggio, ha alzato i tacchi interni ed esterni e si é levato dal cazzo.
Ora, che cosa é successo all'Italia? Da cosa é dovuto questa MEGA crisi?
Anni di cattiva gestione, sprechi, evasione? Una macchinazione dei potenti per mettere tutti in ginocchio, cancellare la classe media e far diventare ancora più ricchi i ricchi e ridurre a merda i poveri, così da avere ancora più controllo sul popolo e gistirlo come pecore? Forse entrambe le cose? Chi lo sa!
So solo che le banche per anni hanno sostenuto sempre le multinazionali, hanno spinto per la globalizzazione facendo crescere le grandi aziende e togliendo potere alle piccole attività. Pensateci, costruiscono in continuazione enormi centri commerciali con grandi marchi, dove trovi tutto, dal cibo, alle scarpe, ai televisori, persino le auto e le piccole imprese si spengono lentamente, fino a sparire. Più potere alle multinazionali, significa più potere alle banche.
Con l'arrivo del Euro, inizialmente le attività commerciali esponevano il cambio lira/euro sui cartellini dei prezzi, sui menu, sui tariffari. Il cambio era più o meno rispettato, poi, di colpo, i furbi, hanno pensato che un oggetto che costava mille lire, poteva tranquillamente costare un euro e da li a poco tutto é raddoppiato, tranne cosa? Gli stipendi! Ci sono ristoranti in cui si mangiava con 40 mila lire, gli stessi oggi ti chiedono, per le stesse pietanze, 40/50 euro. Di chi é la colpa? Del ristoratore? Del fornitore? Dei coltivatori? O del fatto che nessuno ha controllato che il passaggio dalla lira al euro fosse fatto in maniera corretta e in linea con il potere d'acquisto del cittadino medio?!?! Facile fare sensazionalismo, facendo vedere le maxi operazioni della guardia di finanza che va a controllare i peli del culo dei singoli presunti evasori! Non é così che risolvi il problema!Questo é puro terrorismo! Ma ai signori che ci comandano fa comodo avere i cittadini terrorizzati, ha funzionato per anni con la chiesa, perché non applicarlo anche in politica!? Un popolo impaurito può essere meglio dominato.
Perché la Gdf non controlla lo squilibrio fra i prezzi che c'erano in lire e quelli di oggi in euro?!! Un tempo, una famiglia normale con due stipendi (marito e moglie), poteva permettersi di respirare, di togliersi qualche sfizio, una vacanza, insomma, vivere, oggi con due stipendi a mala pena arrivi a fine mese, pagando mutuo, bollette, rate e varie rotture di cazzo di equitalia.
Ora puniranno tutti gli evasori e poi? Chi ha i soldi farà in modo di scappare dal paese e andare altrove, dove la pressione fiscali é umana e i servizi pubblici funzionano, mentre i poveracci che evadevano per sopravvivere e mangiare, saranno costretti a rubare per tirare avanti! Perché i telegiornali non ci dicono che i più grossi evasori sono le banche stesse? Miliardi di euro spostati all'estero evandendo le tasse! Si, proprio così. Obbligazioni comprate dalle banche Italiane all'estero che vanno in perdita, e poi le fanno pagare allo stato Italiano. Ma di questo, i telegiornali non ne parlano. Preferiscono parlare della Moldava che si scopava Schettino!
E' il sistema che é marcio alla radice!
Cosa possiamo fare? Beh, nessuno ha la soluzione in mano, ma sicuramente prosciugando tutti con tasse assurde, cartelle esattoriali, costo della benzina alle stelle, costo della vita sempre più caro, non si arriva da nessuna parte.
Sicuramente il popolo Italiano non scenderà mai in piazza a rincorrere i politici con i forconi! Siamo tutti troppo comodi per farlo, ma se ci pensate, LA PENNA E' IL NOSTRO FORCONE!
I referendum popolari possono davvero cambiare le cose. Dobbiamo iniziare a prendere coscienza della realtà! Le cose non cambieranno mai se non smettiamo di lamentarci e agiamo concretamente.
Non si può più accettare una pressione fiscale che ti succhia il 50% di quello che ti sudi e non ricevere un cazzo in cambio. Non si può più accettare che tutti dobbiamo fare sacricifi e che i porci in cravatta non si siano levati un centesimo dallo stipendio (E che la smettano di promuovere la diminuzione dell'indennità, perché é una bufala). Non si può più accettare di vivere in un paese vecchio, senza prospettive per i giovani, che non investe nel futuro, ma pensa solo a riempire le tasche dei soliti 600 stronzi racconta minchiate. Basta!
Facciamo dei referendum, raccogliamo le firme e mandiamo a casa sta gente!
Perché forse non vi é chiaro, ma appena Monti finisce di succhiarci l'anima, si godrà la sua pensione da Senatore a vita e poi?
Torneranno ad imbarcarci di cazzate i soliti stronzi di prima con le solite promesse, tante belle parole e?? Si torna alle vecchie abitudini. Vogliamo questo? Non credo!
E' questo il momento di agire.
Noi dello Zoo mettiamo a disposizione il potere del nostro microfono (che raggiunge tutta Italia) e tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per diffondere l'iniziativa, ma non possiamo farlo da soli. Per cambiare le cose bisogna volerlo davvero ed essere in tanti!!
Svegliamoci.