La Blasi la più amata da italiani (Notizia del tgcom)
Costantino invece il vip più odiato
Una lista di personaggi che affollano il palinsesto tv e la più tradizionale delle domande: "Chi butteresti giù dalla torre?". Gli italiani, chiamati a rispondere dal Codacons, non hanno avuto dubbi. Al primo posto, in questa classifica di "non gradimento", piazzano Costantino, subito raggiunto nel suo volo da Loredana Lecciso e dai ragazzi del Grande Fratello. Nessuna sorpresa per la più amata dagli italiani: Ilary Blasi.
Tutti pazzi per Ilary Blasi. Nessuno dei 10mila telespettatori intervistati per realizzare questo sondaggio di sgradimento, infatti, ha risposto il suo nome alla domanda "quale di questi personaggi butteresti giù dalla dorata torre della tv?". L'ex letterina, che in questi giorni occupa tutte le prime pagine dei giornali per le imminenti nozze con Francesco Totti, che sposerà il 19 giugno e e che renderà papà a ottobre, si guadagna perciò a pieno diritto il titolo di personaggio più amato dagli italiani.
Ma tra prezzemolini e personaggi dello spettacolo quali sono quelli che spingono i telespettatori a gettarsi sul telecomando per cambiare canale, non appena appaiono sul piccolo schermo, o a girare pagina quando campeggiano su un settimanale? Al primo posto Costantino Vitagliano, a cui il sondaggio riserva proprio una brutta sorpresa. Perché gli italiani che non ne possono più del suo fisico palestrato e della sua filosofia da tombeur de femmes sono una buona parte: l'ex tronista, infatti, incassa ben il 26,82% dei voti.
Ma Vitagliano è in buona compagnia. Perché nel suo volo dalla famosa torre viene immediatamente seguito da un'altra prezzemolina: Loredana Lecciso. Gli stacchetti con cui ha monopolizzato il palinsesto tv e le innumerevoli puntate della sua telenovela con Al Bano forse le hanno spianato la strada verso il mondo dello spettacolo. Ma sicuramente le hanno sbarrato quella per il cuore del pubblico. Per lei il 18,66% dei voti. Medaglia di bronzo, invece, per i ragazzi del Grande Fratello. Non un nome in particolare. A essere bocciata, dal 13,70% degli intervistati, è l'intera categoria dei reclusi nella casa bunker di Cinecittà.
Ma nella classifica non mancano mostri sacri della nostra televisione. A partire da Paolo Bonolis, che il 7,29% ha candidato al tuffo dalla torre. Seguito da Platinette, 5,54%, e infine da Simona Ventura. Per l'ex signora Bettarini il 3,79% dei voti di "non gradimento".