Io non capisco perchè la gente adora farsi i film...!?!?
Se avete così tanta fantasia...usatela meglio...sfruttatela per migliorare il cinema Italiano!!!
Oggi è stata la prima puntata dopo quasi 2 mesi...c'era tensione, emozione e molte orecchie puntate su di noi...
Vedete, Radio 105 non è un'azienda come le altre...è un mondo a parte, un grosso gruppo radiofonico, con fatturati spaventosi gestito interamente da una sola persona "ALBERTO", il mega presidente.
Quest'uomo che spesso citiamo durante la diretta è quello che decide il bello e il cattivo tempo a 105, Rmc, Rmc2, 105 Classics, Virgin Radio...
Lui le controlla tutte, come se fossero i suoi figli e guai e ripeto guai a chi gliele tocca!!!
"ALBERTO" come tutte le persone che hanno avuto successo nella vita e di conseguenza molti soldi, ha mille pregi, ma anche mille difetti...
Beh, credo che Lo Zoo non sarebbe mai nato in nessun'altra radio...qualsiasi altro editore ci avrebbe fatto chiudere molto prima. Lui lascia libera la creatività dei suoi artisti e spesso è distratto dai mille impegni e quindi non sentendo il programma non si accorge delle porcherie che facciamo in onda.
"ALBERTO" deve rendere conto agli sponsor, agli investitori alle banche, ecc., ecc. e quando uno di questi gli dice:"Lo Zoo??? Figo, ma non lo posso sentire, perchè è troppo volgare per la mia attività!!" Alberto s'incazza e mi chiama a rapporto e mi spappola le palle con i soliti discorsi sui contenuti, le volgarità, ecc.
Ogni anno, quando lo Zoo devi ripartire, scatta il panico al terzo piano (dove regna Alberto), vengo chiamato nel suo ufficio lussuosissimo e vengo accerchiato da lui, il direttore, il vice, l'amministratore delegato e messo di fronte alla solita solfa:
"così non va bene, il programma potrebbe essere ancora più ascoltato se evitassi di dire quelle volgarità!", "Nessuno ti nomina sui giornali, perchè parli male di tutti, della tv, dei vip, ecc."!!, "Quest'anno hai preso 170 querele...è arrivato il momento di cambiare"
Io ogni santa volta ripeto le stesse cose: "Io sono fatto così, è più forte di me...non potete pretendere di cambiarmi o mi tenete senza guinzaglio o io scappo"!!, "Non me ne fotte di andare in tv, di andare sui giornali, io voglio solo fare la radio come la so fare e basta"!! A quel punto, per evitare rotture definitive, per evitare che tutto lo Zoo rimanga a piedi e senza stipendio...cerco di trattare e anche quest'anno ho cercato di dare il contentino ai grandi capi e ho iniziato leggermente sotto tono, questo non è scendere a compromessi, questo si chiama "quieto vivere" e ve lo dico fuori dai denti...
Non farò il bravo bambino per molto tempo...è più forte di me!! Vedete, io amo fare radio, perchè ho creato un mio stile personale. Mi piace fare questo lavoro, perchè riesco ad esternare un lato di me che fuori dalla radio viene sovrastato dalla mia timidezza (lo so che non ci credete, ma Mazzoli è un timido del cazzo).
I signori incravattati che vivono di numeri, sondaggi, relazioni, studi sul MKT e sulla comunicazione e che continuano a farcire il cervello del mio presidente, non capiscono un cazzo...
Lo Zoo funziona, perchè è reale, è vero, non ha copioni, non ha autori...è libero da tutti i paletti che hanno gli altri dj delle varie radio. Noi parliamo come parla la gente per strada e se scappa un "culo" o un "cazzo"...nessuno si scandalizza più.
Cercate di avere pazienza anche voi...nessuno di noi vuole cambiare lo Zoo, nessuno di noi vuole stare alle loro ridicole regole del cazzo...serve qualche giorno per farli rilassare i muscoli del culo e poi "TRAC" ce lo buttiamo dentro così a fondo che quasi gli piacerà (sono un poeta a volte vero?).
Questa è la sacro santa verità....ma quando leggo messaggi come questo, beh, rimango senza parole e lo proclamo:
"LO SCEMO DEL GIORNO"!!
leggete cos'ha scritto:
sia lo zoo che zelig iniziano oggi
leone in pensione, non e piu in studio, solo scenette
meno parolaccie e musica di merda
deluso
il programma rischia di perdere carattere
hanno 200 000 ascoltatori in piu e il zoobest era una manovra per stabilizzare il programma
molta piu pubblicita e uno in meno nel gruppo=piu soldi
pero per riceverli hanno dovuto scendere a compromessi
vogliono comedy central e il programma piu ascoltato, e se vuoi tutto devi scendere a compromessi
ma hanno dovuto scendere a compromessi ... ripeto ....piu pubblicita-piu musica commerciale-meno parolaccie
come minimo per titolare una macchina ne ricevono una gratis a testa...come minimo
uno sogna l`america e gli servono soldi-l`altro si e appena sposato-il terzo si fa dalla mattina alla sera.....ormai hanno bisogno di soldi
il programma non sara mai piu lo stesso...?
(tratto da una discussione su msn con un amica)
Ragazzi-non vendete l`anima del programma!
Più soldi? Più pubblictà??? Una Citroen a testa??? I soldi di Leone divisi fra di noi??? Non gli rispondo, perchè non merita altre attenzioni...spero solo che arrivi da solo a capire che è veramente uno "SCEMO DI MERDA"!! Nessuno di noi guadagna più soldi e gli sponsor del programma sono sponsor della radio...i soldi vanno a loro non a noi. Questo è un momento di grossa crisi in tutti i settori e anche le radio ne risentono. Non avete idea di quanto costi al mese mantenere quella bestia di "RADIO 105"...il nostro gruppo "privato" ha oltre 400 dipendenti...e ne ha dovuti lasciare a casa un bel pò ultimamente. Non è proprio un periodo per pensare che ci sia qualcuno che sta facendo il grano...
La questione "Leone" è davvero delicata...a me dispiace molto che sia stato allontanato dalla diretta, ma credo che il direttore di 105 abbia cercato di dargli una lezione di vita. Ultimamente era diventato impossibile parlare con lui....soldi, soldi, solo soldi!!!
A domani...