settanta milioni di euro è il prezzo pagato da Harley-Davidson Inc. per acquisire uno dei marchi storici del Made in Italy l' 11 luglio c.a. la ditta a stelle e striscie ha acquistato il 100% della casa motociclistica italiana MV Agusta.
Il gruppo MV Agusta comprende due serie di motociclette: una linea di moto sportive esclusive, di grande potenza e dalle elevate prestazioni, vendute con il marchio MV Agusta e una linea di motociclette leggere vendute con il marchio Cagiva.
La compagnia americana ha in programma di mantenere l'attività della Mv Agusta nel suo quartier generale di Varese. Una volta fatto il closing, il primo obiettivo della nuova proprietà sarà quello di formare una nuova squadra dirigente, a partire da un nuovo direttore generale, e di continuare la produzione dei modelli attualmente in commercio, mentre l'attuale presidente di MV Agusta, Claudio Castiglioni, manterrà il proprio il ruolo di leadership in qualità di presidente e svolgerà un ruolo di primo piano nell'ambito dello sviluppo dei prodotti futuri. Massimo Tamburini, in qualità di responsabile progettista, continuerà invece a dirigere l'importantissimo studio progettuale che si occupa di moto sportive per la casa motociclistica.
Con questa acquisizione la Harley-Davidson vuole essenzialmente rafforzare la presenza del suo brand in Europa e completare le serie motociclistiche di Harley-Davidson e Buell.
... ieri guru all'indiana Bombay Rayon Fashion, adesso il marchio MV Agusta in america ... ma dove va a finire il Made in Italy ??
p.s: per quanto riguarda MV Agusta speriamo almeno che il lavoro rimanga per sempre a CASA NOSTRA!!